GRASSINA-ASTA TAVERNE 1-1
Grassina: Bartolini, Meazzini (Rossi Lottini 63’), Silli (Meini 86’), Alfarano (Castaldo 63’), Caschetto, Fabiani, Dini, Corsi (D’Alessandro 86’), Menga, Simone, Borghesi. A disposizione: Bolella, Bartoletti, Stinghi, Croci, Erpici. Allenatore: Marco Cellini
Asta Taverne: Cefariello, Migliorini, Galardi (Neri 70’), Mussi (Biagi 22’), De Vitis, Manganelli, Baroni (Dragoni 86’), Cavallini, Cappelli, Taflaj (Bandini 76’), Violante (Ceccatelli 51’). A disposizione: Lombardini, Boduri, Piliu, Cianciolo. Allenatore: Stefano Bartoli
ARBITRO: Sara Foresi sezione di Livorno (Kevin Scanu sezione di Valdarno; Andrea Angeli sezione di Carrara)
AMMONITI: Cavallini 37’ (A); Manganelli 47’ (A); Cappelli 65’ (A); Migliorini 75’ (A); Caschetto 77’ (G); Baroni 81’ (A)
MARCATORI: Violante 6’ (A); Menga 71’ (G)
SIENA. Termina in parità la sfida tra Grassina e Asta, valida per la 15ª giornata di campionato, ultima del 2025 e del girone d’andata. Una gara intensa e combattuta, nella quale gli arancioblè disputano una prova complessivamente positiva, ottenendo un punto importante su un campo difficile.
L’Asta parte fortissimo e nei primi minuti costruisce subito due grandi occasioni: prima Violante calcia alto da buona posizione, poi Taflaj supera il portiere ma trova la respinta decisiva di un difensore sulla linea. Il vantaggio, però, è solo rimandato e arriva al 6’: ancora Violante è rapido e preciso nel battere Bartolini, portando avanti gli arancioblè.
Il Grassina prova a reagire, ma l’Asta tiene bene il campo, mostrando ordine e personalità, e riesce a contenere le iniziative dei padroni di casa. La gara resta equilibrata anche nella ripresa, con le due squadre che continuano ad affrontarsi a viso aperto.
L’episodio che cambia l’inerzia del match arriva poco dopo il 70’, quando un pallone carambola sul braccio di Manganelli in area di rigore: l’arbitro concede il penalty e Menga realizza il gol del pareggio. Nel finale il Grassina prova a spingere, ma l’Asta è brava a difendersi con attenzione, limitando gli spazi e portando a casa il risultato.
Un pareggio meritato per gli arancioblè, che chiudono il girone d’andata con una buona prestazione e un punto prezioso.






