
SIENA. Dopo le visite mediche di giovvedì e venerdì, e i test atletici di venerdì pomeriggio e sabato al Massimo Bertoni dell’Acquacalda partono domani (14 luglio) per il ritiro di Cascia, dove rimarranno fino a domenica 28 luglio.
Della comitiva fanno parte gli acquisti bianconeri: Ortolin, Migliorelli, D’Auria. Polidori, Da Silva e Ferrari
Raffaele Ortolini, attaccante, nato nel 1992 a Catanzaro, 192 cm di altezza, ha firmato un contratto triennale con la società bianconera. Ortolini ha collezionato in carriera oltre 140 presenze in serie D, segnando 44 reti: nelle ultime due stagioni in particolare è andato in gol in 12 occasioni con la maglia della Cittanovese e 20 volte con la maglia del Ghiviborgo.
Lorenzo Migliorelli, terzino sinistro che all’occorrenza può giocare sulla fascia destra, arriva in prestito dall’Atalanta. Migliorelli è cresciuto nel settore giovanile degli orobici, collezionando in Primavera oltre 50 presenze. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Venezia fino a gennaio, prima di trasferirsi alla Virtus Entella, con la quale è sceso in campo in 7 occasioni tra campionato e coppa.
Gianluca D’Auria, attaccante classe 1996, ha firmato un contratto biennale con la società bianconera. D’Auria è cresciuto nel settore giovanile del Napoli, ha vestito in serie C le maglie di Monopoli, Lucchese e Juve Stabia, collezionando 26 presenze e 1 rete. In serie D ha giocato nel Neapolis e nel Francavilla, dove nell’ultimo campionato si è messo in mostra con 32 presenze e 12 reti.
Alessandro Polidori, attaccante nato a Bracciano nel 1992, ha firmato un contratto biennale con la società bianconera (nella foto con il vice presidente Federico Trani). Polidori è cresciuto nel settore giovanile della Ternana, ha disputato tre stagioni serie D con le maglie dello Sporting Terni e della Virtus Flaminia, collezionando oltre 90 presenze e 36 reti. Nella stagione 2015-2016 ha fatto il suo esordio nei professionisti con il Rimini, segnando 10 gol in 27 presenze, passando nel campionato successivo all’Arezzo con 10 reti in 35 presenze. Nel campionato 2017-2018 è passato nelle fila della Pro Vercelli segnando un gol in 12 apparizioni in serie B, per poi trasferirsi a gennaio al Trapani dove ha collezionato 3 gol in 11 presenze. Infine nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Viterbese Castrense con 8 gol in campionato e 2 in Coppa Italia.
Gladestony Estevao Paulino Da Silva, centrocampista classe 1993, ha firmato un contratto biennale con la società bianconera (nella foto con il vice presidente Federico Trani). Gladestony dopo varie esperienze in Brasile, Olanda, Portogallo e Spagna, è approdato in Italia nella stagione 2016-2017, vestendo in 6 occasioni la maglia del Catania (con un gol) e in 14 la maglia del Messina (con 3 gol). Nella stagione 2017-2018 è ripartito dal Catania e a gennaio si è trasferito alla Pro Vercelli in serie B, dove ha collezionato 6 presenze. Nello scorso campionato ha militato nelle fila della Pro Vercelli con 12 presenze e 2 reti.
Lorenzo Ferrari, portiere classe 1996, ha firmato un contratto annuale con la società bianconera. Ferrari è cresciuto nelle giovanili del Milan, poi è stato acquistato dal Verona, che lo ha girato in prestito al Rimini nella stagione 2015-2016 (8 presenze) e all’Arezzo nella stagione 2017-2018 (5 presenze).
Novità anche per lo staff con Bernardo Pierangioli, che è il nuovo team manager bianconero, mentre è stato confermato collaboratore dell’area tecnica Simone Guerri, che avrà tra i suoi compiti anche quello di curare le relazioni tra la squadra e la società, lavorando fianco a fianco con il direttore sportivo Davide Vaira.
Questo l’elenco dei convocati di mister Alessandro Dal Canto:
PORTIERI – Matteo Comparini, Lorenzo Ferrari
DIFENSORI – Cosimo Belluomini (in prova), Niccolo’ Bonechi, Matteo Brumat, Eros De Santis, Dario D’Ambrosio, Alberto Gabbrielli (classe 2002, aggregato dalla Berretti), Matteo Vito Lomolino, Lorenzo Migliorelli, Mirko Romagnoli, Carmine Setola (in attesa del tesseramento), Atila Varga
CENTROCAMPISTI – Tommaso Arrigoni, Filippo Damian, Gladestony Da Silva, Fabio Gerli, Stefano Guberti, Matteo Serrotti, Francesco Vassallo
ATTACCANTI – Alessio Campagnacci, Alessandro Cesarini, Gianluca D’Auria, Raffaele Ortolini, Alessandro Polidori
Sabato 20 alle ore 18 al campo dell’Hotel La Reggia si terrà un allenamento congiunto con l’Amandola, formazione di prima categoria marchigiana della provincia di Fermo. Mercoledì 24 alle ore 17:30, sullo stesso campo, i ragazzi di mister Dal Canto affronteranno in un allenamento congiunto la Sangiustese, squadra di serie D di Monte San Giusto in provincia di Macerata.