
SIENA-VIRTUS ENTELLA 1-0
SIENA (3-5-2): Lanni; Milesi, Terzi, Terigi (82′ Farcas); Mora, Cardoselli (60′ Marcellusi), Pezzella, Bianchi (69′ Acquadro), Disanto; Varela, Guberti (61′ Karlsson). A disposizione: Mataloni, Caccavallo, Montiel, Zaccone, Marocco, Morosi, Peresin, Conti. Allenatore: Gilardino.
VIRTUS ENTELLA (4-3-1-2): Paroni; Cleur (57′ Di Cosmo), Coppolaro, Silvestre, Cicconi; Dessena (83′ Merkaj), Paolucci, Karic; Schenetti; Capello (57′ Morosini), Lescano (69′ Magrassi). A disposizione: Borra, Bruno, Alesso, Lipani, Macca, Meazzi. Allenatore: Volpe.
ARBITRO: Caldera di Como (Trasciatti-Moroni; VI uomo: Ceriello)
MARCATORE: 80′ Varela (S)
SIENA. (a. m.) Privo all’ultimo momento di Paloschi, infortunatosi, il Siena affronta l’Entella con l’intento di fare risultato pieno. Ma nel primo tempo si assiste ad una partita contratta e la frazione si chiude con un’occasione per parte, non sfruttata a dovere.
Nel secondo tempo, al 19′ il Siena va ad un passo dal gol, ma l’Entella si salva; la partita è spezzettata e non bella, anche se i bianconeri sembrano più in palla e aggressivi.
Al 34′ l’episodio chiave dell’incontro: Disanto viene atterrato in area e l’arbitro concede il rigore. Va a battere Varela, il portiere intuisce e para, ma sul pallone si avventa ancora il Nacho, che porta in vantaggio il Siena. La Robur è ora più convinta e in pieno recupero rischia il raddoppio con Disanto, oggi abbastanza incisivo. Il Siena ha meritato la vittoria anche se la gara non è stata entusiasmante. Ma oggi era importante conquistare i tre punti, anche per spegnere qualche mugugno