Bartoli: "Partita speciale in casa nostra"

SIENA. L’Asta Taverne si prepara alla gara di ritorno di Coppa Italia contro il Valentino Mazzola. La sfida è in programma per domenica 7 settembre alle 15:00 al campo sportivo Arnaldo Satini di Taverne d’Arbia, che per l’occasione riaprirà le porte alla squadra arancioblè. Dopo il risultato dell’andata, che ha visto il Mazzola imporsi per 3-0, i ragazzi di Stefano Bartoli sono chiamati a una prova di orgoglio davanti al proprio pubblico.
Nonostante il passivo della gara di andata, l’allenatore sottolinea come la prestazione non sia stata da buttare: “Un risultato netto se si guarda solo il risultato, ma all’interno della partita c’è stata anche una condotta positiva: per circa un tempo e mezzo abbiamo lottato alla pari con gli avversari, nonostante il gol subito dopo pochi minuti. Lo spirito dovrà essere lo stesso che ha sempre contraddistinto questa squadra, quello di non mollare mai e crescere domenica dopo domenica”.
Sul piano tecnico-tattico l’allenatore chiede maggiore continuità e attenzione: “Non è tanto cambiare o non cambiare, sarà importante mantenere lo stesso atteggiamento per tutti i 90 minuti ed eliminare quelle sbavature che contro squadre di questo livello ti castigano sempre”.
Al di là del risultato, la partita avrà comunque un significato speciale per la società e per tutta la comunità di Taverne d’Arbia: “È un modo per rientrare nei nostri impianti – sottolinea Bartoli -. Non sappiamo se sarà una, due o più volte, ma sarà comunque bello vivere la gara nel nostro spogliatoio, nel nostro campo e soprattutto in mezzo alle persone di Taverne”.