
SIENA. Domenica mattina, le ragazze della Under 17 del Siena Calcio Femminile hanno portato a casa tre punti dal campo dello Spartaco Banti di Barberino, consolidando così il loro secondo posto in classifica.
Nel primo tempo le due squadre hanno battagliato principalmente a centrocampo, senza creare, nonostante l’aggressività, vere occasioni da goal. Nel secondo tempo, invece, i goal non si sono fatti attendere: il Siena ha segnato la rete del vantaggio con Landi, frutto di una mischia in area finita a vantaggio delle bianconere. Pochi minuti dopo, il Barberino ha pareggiato con Tralloschi ed è inoltre passato in vantaggio con un tiro da fuori area di Agresti. Le senesi rimangono schiacciate dalla foga delle avversarie ma, senza perdersi d’animo, riescono a pareggiare con Sacchi, dopo due affondi pericolosi.
Le ragazze del Barberino vogliono la vittoria e si fanno pericolose in più occasioni, ma il Siena riparte spesso in contropiede con Jallali, che serve per ben due volte una palla goal a Luschi, la quale, ancora una volta, torna a casa con una doppietta, regalando ossigeno alle compagne. A tempo scaduto il Barberino accorcia ancora con Agresti, ma, subito dopo, arriva il triplice fischio del direttore di gara.
Decisiva la determinazione e la mentalità delle ragazze del tecnico Signorini, che hanno trovato la vittoria in una gara decisiva per il campionato.