È riservato alle U17. Si gioca a San Miniato il 15 febbraio
SIENA. Il Siena Calcio Femminile è lieto di presentare la prima edizione del Torneo Femminile “Violante di Baviera”, riservato alla categoria Under 17, che avrà luogo domenica 15 febbraio 2026.
Il torneo si svolgerà presso gli Impianti Sportivi di San Miniato, a partire dalle ore 14.30, e vedrà la partecipazione di tre affermate realtà del panorama calcistico femminile giovanile: Il Siena CF, appunto, l’US Grosseto e la Vigor CF.
La manifestazione è organizzata con l’obiettivo di promuovere la crescita del movimento calcistico femminile in ambito giovanile, un settore in cui le tre compagini partecipanti sono da tempo molto attive, e con lo scopo di valorizzare ancora di più il talento delle giovani atlete e di creare momenti di aggregazione e condivisione anche al di fuori di tornei e competizioni ufficiali.
Il torneo si svolge con la formula del triangolare, con il calendario che vede alle ore 15.00 la sfida inaugurale tra Siena CF e Grosseto, a seguire l’incontro tra la perdente della prima gara e la Vigor CF, e per concludere se la vedranno la vincente della prima partita e ancora la Vigor CF.
“Il Torneo ‘Violante di Baviera’ vuole rappresentare una giornata di sport, passione e partecipazione – afferma il presidente del Siena CF Riccardo Magrini – e soprattuto un’ulteriore occasione di visibilità per il calcio femminile giovanile sul nostro territorio, e si inserisce nel percorso di sviluppo e consolidamento dell’attività sportiva rivolta alle ragazze, una missione di cui il Siena Calcio Femminile si fa promotore sin dalla sua fondazione”.
L’iniziativa si svolge con il patrocinio del Comune di Siena.




