Una bella vittoria contro il Bellaria Cappuccini

SIENA. Prosegue il trend positivo delle Under 15 di mister Pepi, che infliggono cinque reti in casa del Bellaria Cappuccini. Partenza sprint per le bianconere che fin dai primi minuti impongono il proprio gioco, con Caputo e Lucera a dominare il centrocampo e a fornire continui assist per Bensi e Sacchi. È proprio Lucera a sbloccare il risultato al 10′ del primo tempo: dopo una mischia in area, è la più veloce ad avventarsi sulla ribattuta e a infilare in rete.
Il secondo tempo riprende sulla falsariga del primo, ma una disattenzione delle senesi consente al Bellaria di lanciarsi in contropiede e trovare il gol del pareggio. Le ragazze del Siena CF però non si scompongono: pochi minuti dopo, una nuova mischia nell’area del Bellaria porta all’assegnazione di un calcio di rigore per fallo di mano. Caputo si presenta sul dischetto e realizza con freddezza il 2-1. Nei minuti finali dello stesso tempo, ancora Caputo — di nuovo dagli undici metri — firma la sua personale doppietta, portando il risultato sul 3-1.
Nel terzo tempo la stanchezza si fa sentire, ma le bianconere continuano a mantenere il controllo del gioco. Lucera, dopo diversi tentativi, trova il gol della sua seconda doppietta stagionale. A chiudere le danze ci pensa Falsetti con un gran tiro da fuori area che fissa il punteggio sul definitivo 5-1.
Grande impegno e continua crescita per tutto il gruppo, che ha convinto e divertito il pubblico presente con una prestazione solida e un gioco brillante.