PIANCASTAGNAIO. Questo pomeriggio, Alessandro Birindelli ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da allenatore della Pianese. Entusiasmo e voglia di stupire saranno le premesse che accompagneranno la stagione dei bianconeri, che dopo essersi confermate in categoria vogliono dare seguito a quanto di buono fatto vedere nella stagione appena conclusa.
“Come prima cosa – dice Birindelli – mi preme ringraziare la famiglia Sani, il direttore sportivo Francesco Cangi e il suo collaboratore Alessandro Corsi per questa importante opportunità. L’intesa è stata immediata e quasi inaspettata, sono entusiasta di incominciare questa nuova avventura.
Sono rimasto piacevolmente colpito da com’è condotta questa struttura
societaria. Una volta stabilita quale comunicazione avere diventa tutto più semplice – spiega – l’importante è farlo in onestà e sincerità. Se c’è da migliorare qualcosa durante l’anno credo che parlare tra di noi per capire le esigenze sia la soluzione migliore”.Spazio quindi alle aspettative stagionali: “Confermarsi non è mai
facile, siamo ambiziosi, ma bisogna essere anche realisti. Sicuramente la
nostra volontà è ricreare quello spirito e quel clima che hanno
contraddistinto la squadra nella passata stagione. Per farlo dobbiamo
inserire giocatori funzionali sotto l’aspetto tecnico-tattico, ma ciò
che mi preme è l’aspetto umano: è a questo tipo di qualità che vogliamo
dare la priorità”.
La squadra potrà contare sul supporto dei tifosi, che hanno già avuto modo di incontrare il mister ed il suo staff: “Li ringrazio perché sono sempre stati vicini alla Pianese, anche nei momenti difficili. Spero di non deluderli, ma posso garantire che
venderemo cara la pelle. L’importante è sostenerci tutti vicendevolmente, perché la famiglia aiuta ad attraversare momenti difficili. Ogni giorno che passa sto vivendo una sensazione nuova, e non vedo l’ora di cominciare. Sono sicuro che chi sceglierà la Pianese sarà al 100% a disposizione”.