L'allenatore Argillli espulso per proteste
VALENTINO MAZZOLA-ASTA TAVERNE 1-0
Valentino Mazzola (4-3-1-2): Chiarugi; Rocchetti, Campatelli, Bonechi, Giannasi; Scardigli (Turillazzi 31’ St), Camilli, Barducci; Discepolo (Nencini 45+2’ St); Capezzuoli (Puppato 42’ St), Gonzi. A disposizione: Sampieri, Reka, Bruni, Zizzo, Cioni, Iasparrone. Allenatore: Iuri Pezzatini
Asta Taverne (4-3-1-2): Cefariello; Migliorini, Curcio, De Vitis, Galardi; Mussi (Violante 25’ St), Hoxhaj (Bandini 34’ St), Cavallini; Taflaj; Cappelli (Poienari 42’ St), Jrad. A disposizione: Lombardini, Dragoni, Amadori, Neri, Mangani. Allenatore: Stefano Argilli
ARBITRO: Lorenzo Casile sezione di Piombino (Alessia Lisi sezione di Empoli; Gianmario Cioli sezione di Siena)
AMMONITI: Hoxhaj 8’ Pt (A); Scardigli 17’ Pt (M); Migliorini 24’ Pt (A); Discepolo 44’ Pt (M)
ESPULSO: Argilli 26’ St (allenatore)
MARCATORE: Campatelli 22’ St (M)
SIENA. Novanta minuti di grande sacrificio non bastano all’Asta per ottenere il risultato sperato nella sfida contro il Valentino Mazzola. La gara è chiusa e fisica fin dalle prime battute: le due squadre non si risparmiano sul piano dell’intensità, ma il confronto quasi scacchistico tra Argilli e Pezzatini fa sì che nessuna delle due riesca ad arrivare con continuità alla conclusione.
Nel primo tempo è il Valentino Mazzola a tenere maggiormente in mano il pallino del gioco, mentre l’Asta resta ordinata e compatta, affidandosi alle qualità di Cappelli e Jrad per colpire in ripartenza. Per vedere qualche spazio in più occorre attendere la ripresa: l’Asta prova ad assumere un ruolo più propositivo, ma il Mazzola mantiene alta la qualità del fraseggio, rendendo necessario un episodio per sbloccare lo 0-0.
L’episodio arriva al 22’ del secondo tempo ed è favorevole al Valentino Mazzola. Secondo il direttore di gara è Migliorini l’ultimo a toccare una conclusione dei padroni di casa e viene concesso un calcio d’angolo tra le proteste arancioblè; proprio da quel corner contestato nasce l’incornata vincente di Campatelli, che decide la partita. Le proteste costano anche il cartellino rosso all’allenatore dell’Asta, Stefano Argilli, allontanato dal campo.
Nonostante lo sforzo finale, con anche qualche protesta ospite per un presunto tocco di mano in area di rigore, l’Asta non riesce a riequilibrare il risultato ed è costretta a cedere di misura per 1-0 al campo sportivo Bruno Ceccarelli.
https://www.swisstransfer.com/d/e78d749b-1c40-4d1c-9bad-84ec946ae68e



