ASTA TAVERNE-CASTIGLIONESE 0-3
Asta Taverne (4-4-1-1): Lombardini; Boduri (Neri 1’ St), Curcio, De Vitis, Migliorini; Cavallini, Mussi (Dragoni 29’ St), Hoxhaj (Ceccatelli 1’ St), Violante (Cappelli 31’ Pt); Baroni (Piliu 38’ St); Bandini. A disposizione: Soldati, Manganelli, Piliu, Neri, Galardi, Ceccatelli. Allenatore: Stefano Bartoli.
Castiglionese (4-3-3): Balli; Viciani, Menchetti, Menci, Tenti; Scichilone, Minocci, Banelli (Mannarini 19’ St); Grifoni (Edoziogor 29’ St), Ndyaie (Tavanti 35’ St), Berneschi (Parigi 31’ St). A disposizione: Magi, Palazzi, Arioni, Ligi. A disposizione: Stefano Frescucci (Cardinali squalificato)
ARBITRO: Lapo Ponzalli sezione di Prato (Federico Aldi sezione Valdarno; Christian Giannetti sezione di Firenze)
AMMONITI: Mussi 28’ Pt (A); Ceccatelli 17’ St (A); Neri 37’ St (A)
MARCATORI: Grifoni 19’ Pt (C); Banelli 27’ Pt (C); 16’ St (C)
SIENA. Prosegue la striscia negativa nelle partite casalinghe dell’Asta Taverne, che cede il passo per 3-0 alla Castiglionese. Una vera e propria giornata no per gli arancioblè, che vanno in svantaggio già al 19º minuto per via di un imprendibile Grifoni, bravo a bucare Lombardini con il mancino dopo una progressione sulla fascia e poi verso il centro dell’area.
A rendere ancora più difficile la giornata dell’Asta ci si mette anche la sfortuna: il secondo gol della Castiglionese arriva infatti in seguito a un rimpallo in area di rigore, con la palla che colpisce Banelli e, beffardamente, scavalca Lombardini.
Mister Bartoli prova a mischiare le carte già nel primo tempo, cambiando interpreti e modulo di gioco, ma le azioni più pericolose restano comunque di marca Castiglionese.
A chiudere definitivamente le ostilità è Banelli, al 16º della ripresa, che questa volta arma il destro e insacca sul palo lontano.
Il resto del match scorre via senza particolari emozioni. La prossima partita degli arancioblè sarà in trasferta contro il Certaldo.






