
ASTA TAVERNA-LASTRIGIANA 1-3
Asta Taverne (4-3-3): Cefariello; Curcio (Mussio 29’ St), Manganelli, De Vitis, Migliorini; Hoxhaj, Mussi (Violante 19’ St), Cavallini; Baroni, Bandini, Galardi (Cocco 21’ St). A disposizione: Lombardini, Bindi, Amadori, Reka, Dragoni, Panicucci. Allenatore: Simone Cerretani (Bartoli squalificato)
Lastrigiana (4-3-3): Marziano; Pierattini (Crini 43’ St), Zefi, Falciani, Gonfiantini; Campagna, (Mandolini 1’ St) Massaro (Pezzano 34’ St), Del Colle; Romei (Becagli 1’ St), Bianchi (Baldini 1’ St), Sarti. A disposizione: Chiarello, Guasti, De Pascalis, Diarra. Allenatore Davide Guasti
ARBITRO: Gianluca Boeddu sezione di Prato (Enea Furiesi sezione di Empoli; Asia Giovanili sezione Arezzo)
MARCATORI: Romei 19’ Pt (L); Hoxhaj 25’ Pt (A); Mandolini 40’ St (L); Sarti 45+4’ St (L)
AMMONITI: Manganelli 20’ St (A); Baroni 26’ St (A); Cavallini 37’ St (A)
ESPULSO: Baroni 30’ St (A)
SIENA. Inizio di campionato amaro per l’Asta Taverne, che al Campo Sportivo Arnaldo Satini perde 1-3 contro la Lastrigiana.
La partita si mette subito in salita per gli arancioblè, sotto al 19’ del primo tempo per un colpo di testa di Romei, libero di staccare in area. La reazione però è immediata: Hoxhaj, dalla trequarti, sembra cercare il cross ma la palla prende la porta e sorprende Marziano, firmando l’1-1.
A fine primo tempo la Lastrigiana trova la rete con Bianchi, ma l’arbitro ferma tutto per fuorigioco.
Nella ripresa parte meglio l’Asta: ancora Hoxhaj protagonista con un destro dalla distanza che Marziano devia sul palo. Poco dopo è Cefariello a salvare il risultato con un grande intervento d’istinto su punizione.
Al 30’ della ripresa arriva l’episodio che fa discutere e lascia l’amaro in bocca agli arancioblè: Baroni, già ammonito, entra in contatto con un avversario; quello che sembrava un normale fallo di gioco, per il direttore di gara vale il secondo giallo al numero 10 dell’Asta.
Con l’uomo in meno l’Asta soffre e, a cinque minuti dal 90’, subisce il gol di Mandolini. Nel recupero, nel tentativo disperato di trovare il pareggio, la Lastrigiana trova lo spazio per chiudere la partita con la rete di Sarti.
Il prossimo impegno sarà in trasferta contro la Baldaccio Bruni.