ASTA TAVERNE-RONDINELLA MARZOCCO 1-2
Asta Taverne (4-4-1-1): Lombardini; Migliorini, Curcio, De Vitis, Cavallini; Neri (Piliu 22’ St), Mussi, Hoxhaj (Dragoni 41’ St), Violante (Ceccatelli 35’ St); Taflaj (Baroni 6’ Pt); Bandini. A disposizione: Machetti, Manenti, Galardi, Amadori, Cocco. Allenatore: Stefano Bartoli.
Rondinella Marzocco (3-5-2): Dainelli; Noviello, Ciardini, Cellai; Nannelli, Baldesi, Mazzolli, Massai, Zellini; Vezzi (Bencini 9 ‘ St), Polo. A disposizione: Masini, Bianchini, Ademollo, Valeriani, Nannucci, Travaglini, Ricchi, Saccardi. Allenatore: Stefano Tronconi
ARBITRO: Giampiero Marongiu sezione di Livorno (Francesco Magnelli sezione Valdarno; Andrea Gentili sezione di Grosseto)
AMMONITI: Bartoli 41’ Pt (dalla panchina); Hoxhaj 39’ St (A); Migliorini 45+2’ St (A); Nencini 45+2’ St (R); Curcio 45+3’ St (A)
MARCATORI: Zellini 28’ St (R); Nannelli 33’ St (R); Baroni 45’ St (A)
SIENA. Non è riuscita per poco l’impresa all’Asta Taverne di fermare la Rondinella Marzocco. La giornata parte in salita per gli arancioblè, già orfani di Manganelli, fuori per infortunio: nel riscaldamento Cefariello è costretto a dare forfait per un problema alla caviglia e, dopo appena sei minuti di gioco, anche Taflaj deve chiedere il cambio per un problema fisico.
Nonostante queste difficoltà, l’Asta scende in campo convinta di poter infliggere il primo dispiacere stagionale alla Rondinella, che arrivava a questo impegno con sei vittorie in altrettante partite.
Già al dodicesimo la squadra di Bartoli si presenta a tu per tu con il portiere ospite: è Baroni a mandare di poco fuori il tiro. In generale è l’Asta a tenere il pallino del gioco e un’occasione clamorosa arriva al ventesimo della ripresa: sugli sviluppi di una punizione Hoxhaj calcia, la palla colpisce in pieno il palo, sbatte sulla schiena di Dainelli e si ferma beffardamente di nuovo sul legno.
Poco dopo, per salvare il risultato, gli ospiti devono ricorrere a una grande parata di Dainelli su un tiro a botta sicura di Baroni.
Nel momento migliore dell’Asta, Zellini dalla destra mette in mezzo un tiro-cross che si insacca beffardamente alle spalle di Lombardini. Sull’entusiasmo del gol, gli ospiti trovano subito dopo il raddoppio con un tiro secco di Nannelli. Nonostante il doppio svantaggio, l’Asta continua a macinare gioco e Baroni, in una rapida ripartenza, dal cuore dell’area di rigore con il mancino buca Dainelli e accorcia le distanze. Non c’è però ulteriore tempo e quindi gli arancioblè sono costretti a cedere il passo alla capolista, nonostante un’ottima prestazione tra le mura amiche del campo sportivo “Massimo Bertoni”






