
SIENA. Dopo il ko contro la Colligiana, l’Asta Taverne è pronta a voltare pagina e tornare in campo con determinazione. Domenica gli arancioblè affronteranno il Figline, una delle formazioni più accreditate del campionato, in una trasferta impegnativa ma importante per ritrovare continuità e fiducia.
Mister Stefano Bartoli analizza con lucidità il momento della squadra: “Una sconfitta del genere sicuramente non passa inosservata – spiega –. In settimana abbiamo lavorato soprattutto per ritrovare quell’attenzione e quella concentrazione che in alcune partite, come domenica scorsa, purtroppo sono mancate”.
Sul piano tattico, l’allenatore sa che servirà una prestazione accorta e matura. “Sarà un’altra gara dove l’atteggiamento sarà determinante – sottolinea Bartoli –. Giocheremo su un campo dove mantenere le distanze e gli equilibri sarà fondamentale. Dovremo essere più freddi e concentrati nei singoli episodi, perché in un campionato così equilibrato ogni dettaglio può fare la differenza”.
L’obiettivo è chiaro: trasformare la delusione dell’ultima giornata in una spinta positiva. “Mi aspetto una reazione – conclude il mister – cercando di tenere tutto il buono che abbiamo fatto finora e mettendo in campo la voglia di riscattarsi. È da queste partite che si costruisce il carattere di una squadra”.
L’Asta Taverne è dunque pronta a ripartire, con la consapevolezza che la strada è lunga ma anche con la convinzione di poter crescere partita dopo partita.