Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

San Giobbe a Chieti vuole continuare la striscia positiva

CHIUSI. San Giobbe, in striscia positiva di nove partite, giocherà in trasferta contro Chieti, con palla a due al PalaTricalle alle ore 18.00 di domenica 16 febbraio. Sarà il sesto confronto nella storia delle due società. Nei precedenti, compresa la partita di andata, vinta dai teatini con una tripla da centrocampo a fil di sirena, Chieti è in vantaggio per tre successi a due. Partita da non sottovalutare per i Bulls, nonostante le note vicende legate alla formazione abruzzese, che non meno di due settimane fa sembrava vicina ad abbandonare il campionato. La gara sarà arbitrata dai signori Lanciotti e Antimiani. A presentarla, nella conferenza stampa della vigilia, il capo allenatore Nicolas Zanco.

Si tratta di una partita difficile e insidiosa. Sappiamo le difficoltà che sta attraversando Chieti in questo periodo, che sono purtroppo per loro chiaramente sulla bocca di tutti. Hanno perso tre giocatori importanti, ma hanno dimostrato anche a Lucca con Montecatini, nonostante si fossero allenati sostanzialmente un giorno e mezzo e con una squadra con roster ridotto, di rimanere in partita per più di venti minuti. Quindi una squadra che sicuramente ha volontà di lottare e volontà di continuare questo campionato, di provare a fare il miracolo di salvarsi, nonostante tutte le difficoltà. Quindi sì, da un punto di vista mentale più che sottovalutare l’avversario può esserci un po’ di rilassatezza. Dopo la grande vittoria di Roma. Non dobbiamo commettere minimamente questo errore perché rischiamo solo di rovinare quanto di buono abbiamo fatto in questi ultimi due mesi, quindi abbiamo cercato di recuperare le energie. È normale avere qualche acciacco, però la squadra secondo me, mentalmente, ancora è sul pezzo. Dobbiamo ritirare fuori quella voglia di mettere il corpo, di essere aggressivi, di combattere su ogni pallone che abbiamo avuto. Onestamente anche nella partita con Roma, a parte il parziale loro del terzo quarto, però difensivamente dobbiamo continuare a fare questo lavoro e poi andare a giocare una partita a viso aperto a Chieti. Hanno giocatori di esperienza della categoria come Serafini, Tommasini, Bianco poi anche uno straniero di livello, che ha sempre prodotto punti durante il campionato. Hanno Del Sole, è rimasto Sinagra, Maiga. Comunque hanno una base di sette giocatori che c’erano anche all’andata. È chiaro che questi giocatori adesso sono chiamati a fare di più e a giocare di più, rispetto a quello che magari facevano prima. Però sotto l’ottima guida di coach Lardo sicuramente avranno aggiunto delle situazioni, avranno trovato situazioni tattiche per permettere anche a questi giocatori di esprimere al meglio le loro potenzialità. Quindi noi abbiamo preparato chiaramente le situazioni più utilizzate di gioco, ma soprattutto le nostre idee sui singoli giocatori e su quello che dobbiamo continuare a migliorare. Dobbiamo continuare ad avere quella fame di tenere e di vincere le sfide individuali, soprattutto sia a livello difensivo sia a rimbalzo. Se riusciamo a fare questo sono convinto che possiamo sicuramente dire la nostra anche a Chieti.

Per noi qualche acciacco c’è. Abbiamo gestito un po’ di situazioni e la settimana andata abbastanza bene. Forse da un punto di vista mentale un minimo di rilassatezza c’è stata, ma non tanto, come dicevo prima, da un punto di vista mentale, forse un po’ da un punto di vista fisico, però ci prepariamo anche ad affrontare tre settimane di fuoco dopo la partita di Chieti, dove si giocherà praticamente ogni tre giorni a parte il rinvio con Ruvo che si inserisce subito dopo. Sostanzialmente c’è anche inconsciamente un minimo di riposo e di gestione delle proprie energie per arrivare pronti a questo tour de force prima della pausa della Coppa Italia. Giocheremo tante partite importanti, tante partite con le squadre che sono sopra di noi. Quindi dobbiamo arrivare veramente nella migliore condizione fisica e mentale.

Chieti è una squadra molto tattica, una squadra che cerca di gestire il ritmo, che cerca cambi di difese tra uomo, zona, pressing, di mettere in confusione gli avversari e di abbassare i ritmi della gara. Noi dobbiamo cercare di non farci condizionare da questo, dobbiamo continuare ad avere la testa e la lucidità di riuscire a coinvolgerci, a cercare i nostri punti di forza in attacco e difensivamente provare a non far accedere Chieti sia a livello di squadra che a livello magari di pubblico e in campo aperto. Quindi togliere il più possibile le situazioni in campo aperto e poi a metà campo stare attenti sulle cose che abbiamo preparato e avere fisicità nelle difese di uno contro uno, soprattutto contro i lunghi.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula