Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Ricci e la Polisportiva cavalcano la chance della liquidazione

Nell'immediato si andrà avanti con la gestione dell'annata sportiva

di Umberto De Santis- foto di Augusto Mattioli

SIENA. C’era anche la Digos a controllare la situazione, ma non c’è stato alcun motivo di tensione fuori dalle righe nel pomeriggio più lungo e importante di quel mondo variegato e complesso che è la galassia Mens Sana. Dove Polisportiva e Basket Spa, nel momento forse che anticipa la chiusura delle trasmissioni della parte professionistica dello sport biancoverde, si sono scoperte loro malgrado più vicine di quanto credessero. Il conto da pagare non è ancora quantificabile; margini di manovra sembrano essercene e l’attività delle sezioni – alcune delle quali nella loro disciplina possono vantare risultati paragonabili a quelli della più famosa sezione basket – dovrebbe riuscire a non soffrire più di tanto di questa tragedia all’italiana.

L’assemblea che doveva approvare il bilancio della Mens Sana Basket Spa c’è stata, e ne è seguita una conferenza stampa del presidente della Polisportiva che ha, come socio di maggioranza assoluta, avocato a sé le prossime mosse societarie. Come: ha provveduto a votare la nomina di un liquidatore e di seguito a non procedere all’approvazione del bilancio 2012-13. Il passivo c’è, come ha certificato la società di revisione, e prudenzialmente è stato valutato di 5,4 milioni di euro e giustificabile con crediti diventati improvvisamente inesigibili oltre agli accantonamenti obbligatori per il PVC della Guardia di Finanza. Piero Ricci ha spiegato che alla data del 31 ottobre tale contestazione era già agli atti della società, e da qui il rinvio della approvazione che poi si è prolungata, per le note diatribe e vicissitudini, fino all’assemblea di oggi perché non si poteva ometterne l’impatto in bilancio.

Il presente prossimo della Mens Sana Basket è stato messo nelle mani del commercialista Egidio Bianchi, professionista senese di grande esperienza e competenze specifiche sia finanziarie che cestistiche. Tra le tante cose, è componente del collegio sindacale dell’Azienda Ospedaliera Senese oltre che essere dirigente della Virtus Siena. Sarà compito suo traghettare la squadra fino al termine della stagione, verificata la sussistenza della sostenibilità finanziaria attuale. Ferdinando Minucci rimarrà fino al termine della stagione come Direttore sportivo per assicurare la continuità tecnica al 30 giugno. Intorno a Piero Ricci si muoverà un lavoro di proposizione di una nuova realtà sportiva che possa, con un accordo che si auspica possa essere raggiunto con la Fip che sarà contattata alla completa definizione di un progetto condivisibile.

Altresì Ricci definisce fondamentale la definizione di una realtà che possa concretizzare l’arrivo di un main sponsor come è stata la banca Monte dei Paschi fino ad oggi e come certamente non sarà più in futuro, sulla quale sembra inutile farsi illusioni. Rocca Salimbeni ha svolto non solo negli anni il ruolo di sponsor ma anche quello di catalizzatore di sponsorizzazioni “minori” che hanno permesso ai ricavi di volare fino a 20 milioni annui. Ma, come spiega il presidente della Polisportiva – che è anche direttore di Confindustria Siena e quindi ottimo conoscitore della realtà economica e finanziaria del territorio – quei numeri sono impensabili da raggiungere e certamente la qualificazione alla prossima Euroleague, che passa dal conseguimento sportivo dell’accesso ai playoff di serie A, diventa ora un obiettivo prioritario per tutti, società, squadra, ambiente. In questo contesto si dovrà inserire il peso politico dell’Amministrazione Comunale che potrebbe offrire un supporto importante.

Un gran numero di tifosi ha seguito fuori il succedersi degli avvenimenti pomeridiani, testimoniando il profondo attaccamento alla Mens Sana, in un clima comunque di ordine e con un portavoce del Comitato dentro a partecipare all’assemblea. Ovviamente in queste sedi non tutto si è potuto sviscerare. Anche la mancata approvazione del bilancio non offre una fotografia dello stato dell’arte che possa facilmente spiegare tante domande che tutti si stanno ponendo. E’ stato chiesto a Ricci se ci fosse in programma la richiesta di azioni di responsabilità verso gli amministratori, ma evidentemente il presidente ha fatto presente che allo stato attuale non sono state riscontrate irregolarità. Per cui non c’è motivo adesso di pensare a una decisione in tal senso. Il liquidatore Bianchi, che ha già accettato l’incarico, sarà messo in condizioni di prendere possesso del suo ruolo nei prossimi giorni.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula