
Sba Arezzo – Mens Sana Basketball
(15-22 ; 19-23 ; 13-21 ; 24-18)
Belli 3, Pannini 3, Perin 4, Yarbanga 23, Pucci 4, Nepi 10, Prosek 18, Jokic 10, Bisanti 6, Calviani, Cesaretti, Ferrranti 2. All.Vecchi
AREZZO. Davanti a tanti tifosi accorsi da Siena per vedere la prima amichevole di Pannini e compagni, si conclude con un’ottima prestazione la prima uscita stagionale della Mens Sana di coach Vecchi.
Il primo quintetto della stagione schierato in campo contro i padroni di casa della Sba Arezzo Basket è composto da Marco Perin, Belli, Pucci, Jokic e Yarbanga.
Il primo punto mensanino della stagione è di Marco Perin dalla lunetta.
Nel primo quarto i biancoverdi hanno giocato una pallacanestro intensa e si è visto Balsa Jokic fare la voce grossa sotto canestro sia in attacco che in difesa.
I primi dieci minuti terminano tra gli applausi del pubblico di fede mensanina con i biancoverdi avanti di 7 lunghezze (15 a 22).
Il secondo quarto inizia con un classico canestro in sospensione del nuovo Ale Nepi, ma il protagonista assoluto della seconda frazione è Barou Yarbanga.
Tanta energia in difesa con stoppate e palloni recuperati e in attacco riesce a realizzare sia da sotto che dalla media. Giocata della giornata, l’alley-oop di Barou con assist millimetrico di Marco Perin.
Bene anche Prosek, Pucci e Belli, che trascinano Siena anche in questo secondo periodo, che si conclude con il risultato di 19 a 22.
La terza frazione di gioco si apre con un fallo e canestro di Prosek che traccia la strada alle bombe di Barou e del giovanissimo Bisanti. Finisce con un +8 per la Mens Sana.
Negli ultimi dieci minuti, nonostante si sia vista la stanchezza di queste due settimane intense di preparazione, i ragazzi di coach Vecchi hanno continuato a difendere con grande energia.
Arezzo vince l’ultimo periodo con il risultato di 24 a 18.
La Mens Sana esce tra gli applausi del pubblico e con in testa il tanto lavoro che c’è ancora da fare, ma con la consapevolezza di aver fatto già vedere cose molto positive.