Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Mps – Bennet: informazioni utili

A Siena arriva Cantù per la quinta giornata di ritorno

SIENA. Tutte le informazioni utili per la 5^ giornata di ritorno Montepaschi Siena – Bennet Cantù in programma domenica 27 febbraio ore 18:15 al PalaEstra.

PREVENDITA. È possibile acquistare i tagliandi dell’incontro presso la biglietteria del PalaEstra oppure tramite bonifico bancario (per il quale si possono reperire tutte le informazioni sul sito www.menssanabasket.it, sezione info-tickets).
ACCREDITI UNDER 14. Gli accrediti Under 14 BasketBall Generation delle società di Siena e quelli riservati alle contrade dovranno essere ritirati presso il botteghino della biglietteria entro giovedì alle 13. Le società della provincia e quelle al di fuori di essa potranno ritirare gli accrediti entro e non oltre 30 minuti precedenti l’inizio della gara. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.basketballgeneration.it.
APERTURA BOTTEGHINI. La biglietteria è già aperta ed osserverà il seguente orario: venerdì 25 febbraio 10-13 e 16-19. Sabato dalle 10 alle 13 e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 16 fino al termine della partita.
BABY PARKING. Durante la partita Montepaschi Siena – Bennet Cantù sarà nuovamente attivo il Baby parking. Il servizio di accoglienza, gestito dalla società cooperativa onlus ‘GiocoLeNuvole’ e riservato ai piccoli ospiti che accompagnano i genitori alle gare casalinghe della Mens Sana Basket. Il servizio viene attivato con un minimo di 3 richieste e può ricevere fino a 50 bambine e bambini (a partire dai 3 anni di età). Per usufruirne è necessaria la prenotazione presso la segreteria della Mens Sana Basket (0577/38071), oppure via e-mail all’indirizzo <menssanabasket@menssanabasket.it, indicando il nome e cognome del bambino, età e numero telefonico di riferimento. Non saranno accettati bambini privi di prenotazione. Il Baby Parking biancoverde è gratuito e viene allestito in uno spazio all’interno del PalaEstra, dove i genitori possono affidare i figli ad animatrici qualificate che intrattengono i piccoli ospiti con giochi, percorsi psicomotori, musiche e piccoli laboratori. L’intento è quello di offrire ai tifosi mensanini la possibilità di godersi la partita sapendo che i loro bambini si stanno divertendo insieme a tanti compagni di giochi.
 
ACCESSO DIVERSAMENTE ABILI. A partire da questa stagione le persone diversamente abili che vorranno assistere alle gare casalinghe della Montepaschi, dovranno compilare il modulo scaricabile da <www.menssanabasket.it, sezione info-tickets, ed inviarlo alla Mens Sana Basket secondo le modalità indicate. Al fine di rendere più agevole l’ingresso all’impianto di gioco, gli interessati dovranno presentarsi al PalaEstra entro mezzora dall’inizio della partita.

Domenica 27 febbraio 2011, in occasione de “Le Stagioni dell’Olio” presso Enoteca Italiana è in scena il “Teatro dell’extravergine: showcooking – “Da zero a duecento, le temperature dell’olio extravergine d’oliva in un giorno”. Maestria, professionalità, passione e simpatia saranno le carte vincenti per dare vita all’esibizione targata “Cooking for Olive Oil”

Per un giorno Siena diventa capitale dell’olio extravergine e della cucina italiana

Carmine Calò, Carlo Cracco, Vito Giannuzzi, Oliver Glowing, Marco Gubbiotti, Luca Montersino, Paolo Lopriore e Davide Zunino i celebrity chef che daranno vita allo spettacolo in cucina per il grande pubblico. Tante ricette sfiziose nelle otto sessioni presentate dal giornalista gastronomo Luigi Cremona grazie alla collaborazione con Witaly. Infine, degustazioni, Olio in Vetrina, menù a prezzi promozionali nei maggiori ristoranti e tanto altro ancora

 

Per un giorno Siena diventa capitale della cucina italiana. In occasione de “Le Stagioni dell’Olio” domenica 27 febbraio dalle 12 alle 19, all’Enoteca Italiana si va a scuola di cucina con i grandi cuochi italiani. E’ di scena il “Teatro dell’extravergine: showcooking – Da zero a duecento, le temperature dell’olio extravergine d’oliva in un giorno”, l’esibizione tra i fornelli per celebrare uno dei prodotti Made in Italy, l’olio extravergine d’oliva.

Una performance culinaria di chef del calibro di Carmine Calò, Carlo Cracco, Vito Giannuzzi, Oliver Glowing, Marco Gubbiotti, Luca Montersino, Paolo Lopriore e Davide Zunino darà vita a Cooking for Olive Oil, presentato dal giornalista gastronomo Luigi Cremona in collaborazione con Witaly.

Otto le sessioni per trenta posti (ore 12- 19). Nella prima parte sarà di scena l’olio come condimento per insalate e pinzimonio, per verdure e piatti vegetariani, per pesce e carne. Nella seconda parte, invece, l’extravergine si esprimerà prima a bassa temperatura, sia per la cottura sia per la preparazione di varie frittate, poi a temperature sempre più elevate.

E non finisce qui: l’olio sarà anche analizzato e discusso e ne saranno spiegate le proprietà dal nutrizionista Raffaele Sacchi, professore presso la cattedra dell’“Università Federico II” di Napoli.

“L’extravergine sarà il protagonista indiscusso della nostra manifestazione – afferma Claudio Galletti, presidente Enoteca Italiana – e lo celebriamo nel migliore dei modi. L’abilità culinaria di grandi cuochi renderà omaggio al nettare dorato più rappresentativo della nostra tavola, realizzando magnifiche ricette davanti al pubblico con tecniche divertenti e innovative. Abbiamo voluto festeggiare in grande anche noi il parere favorevole ottenuto, grazie al Ministro Giancarlo Galan, riguardo la nostra  Dieta Mediterranea quale patrimonio immateriale dell’umanità. Tale riconoscimento rappresenta per la nostra agricoltura un elemento di grande prestigio, considerato che uno dei pilastri portanti dell’alimentazione mediterranea, è rappresentato dall’olio extravergine di oliva, alimento dai tanti salutari effetti benefici”.

“Maestria, professionalità, passione e simpatia – precisa Fabio Carlesi, direttore Enoteca Italiana – saranno le carte vincenti per dare vita all’esibizione targata “Cooking for Olive Oil”, un format originale che sta riscontrando un ottimo successo di pubblico. Un vero overbooking, tanto che abbiamo dovuto accettare più prenotazioni del numero dei posti disponibili garantendo comunque  a tutti la possibilità di passare una divertente giornata imparando dai grandi chef le tecniche per utilizzare l’olio in cucina”. “E’ un’iniziativa –  spiega Luigi Cremona  – che fa riflettere sull’evoluzione dell’uso dell’olio in extravergine in cucina”.

 

Infine, sempre domenica 27 febbraio, le porte dell’Enoteca Italiana si apriranno anche a “Degustolio”. Dalle 16 alle 20, sarà possibile degustare gratuitamente oltre 100 etichette degli oli extravergine d’oliva  provenienti da tutto lo stivale e saranno abbinate pietanze create dagli chef dei ristoranti di “Girogustando”, l’iniziativa della Confesercenti di Siena, che quest’anno festeggia il decennale. E saranno infatti dieci gli chef della manifestazione, che presenteranno un piatto in cui l’olio sarà quell’ingrediente in più che ne esalterà il sapore: ad esempio Mario Vannini della Trattoria L’Oste Mezzo preparerà una zuppa di farro e legumi, dal Chianti Il Convito di Curina proporrà del Baccalà mantecato e dalla Val di Chiana Silvano Caroti dell’Hostaria Il Buco porterà la Pappa al Pomodoro, ma tanto altro ancora sarà proposto dagli chef, che permetteranno al pubblico presente di degustare le loro pietanze. “Degustolio”, è aperto fino al 30 marzo operatori del settore e appassionati potranno degustare i migliori oli italiani.

Ma gli appuntamenti de “Le Stagioni dell’Olio” non finiscono qui. Fino a sabato 12 marzo è di scena la seconda edizione di “Extravergine in Vetrina”: i principali negozi del centro  storico di Siena si coloreranno con le migliori etichette. L’evento è promosso da Vetrina Toscana, in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti Siena, Siena Promuove Centro Commerciale naturale e CAT Confcommercio e Confesercenti Siena.

La manifestazione propone anche una gustosa iniziativa grazie alla collaborazione dei ristoratori di Siena e provincia. Per un mese da martedì 1 marzo fino a giovedì 31 marzo nei maggiori ristoranti è protagonista il “Carrello degli Oli” (assaggio delle migliori produzioni oleicole italiane). Il tutto sarà abbinato a menù diversi a prezzo promozionale che consentirà a chiunque di godere dei piatti tipici senesi. L’appuntamento nasce con la collaborazione di Confcommercio e Confserecenti Siena.

Tante, quindi, le iniziative dedicate all’olio per questa nuova edizione de “Le Stagioni dell’Olio” organizzata da Enoteca Italiana in collaborazione con  l’Associazione Nazionale Città dell’Olio e l’Associazione Città del Bio e con il contributo del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Per informazioni sui vari appuntamenti de “Le Stagioni dell’olio” è possibile telefonare allo 0577/228811-19 oppure consultare il sito www.enoteca-italiana.it

 

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula