Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Le congratulazioni della Fondazione, della Provincia e del Comune

SIENA. Dopo l'ubriacatura di gioia per la splendida vittoria della Mens Sana, è il tempo delle congratulazioni. Un po' più sobrie ed ufficiali.
Queste le parole di Fabio Ceccherini, presidente della Provincia: "Una immensa soddisfazione per lo scudetto della Montepaschi Mens Sana, il terzo in 5 anni ed il secondo consecutivo. Numeri strabilianti che collocano il club senese nell'olimpo di questo sport al pari di squadroni del passato che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del basket grazie a cicli vincenti straordinari. Se vincere è difficile, confermarsi al vertice, nello sport come nella vita, lo è ancor di più. Siena era all'inizio di questo campionato la squadra da battere, vincere contro la Mens Sana era l'obiettivo di ogni avversaria italiana, sarebbe stato come vincere un piccolissimo scudetto. In pochi ci sono riusciti e lo scudetto, quello vero, è rimasto a Siena, a confermare quanto il progetto Montepaschi, frutto della programmazione di un'intera comunità civile, sociale ed economica, sia un progetto vincente e un modello da seguire in tutta Italia. Non si raggiungono record su record casualmente come ha fatto la Montepaschi in questo anno: 41 vittorie in 45 gare, record di punti della storia del basket italiano e di vittorie consecutive. Va reso merito alla società, al general manager Ferdinando Minucci, di aver costruito qualcosa di importante, va reso merito allo sponsor Banca Monte dei Paschi di aver creduto nel basket e nelle capacità positive che la comunità senese è in grado di esprimere, e non solo nello sport. Un progetto che le istituzioni hanno sostenuto con fermezza e grande fiducia. Un plauso particolare va a Pianigiani che è riuscito a conquistare 2 scudetti in 2 campionati da capo coach, dato sensazionale riuscito solo a un mito della panchina come Terry Driscoll con la Virtus Bologna nel ‘79-‘80. Pianigiani ha dato un gioco, un'anima, un'identità ad un gruppo di giocatori che da subito è diventato squadra, condividendo i valori del sacrificio e del lavoro quotidiano, nel pieno rispetto dei ruoli per il bene della squadra. Un cammino trionfale in Italia senza però dimenticare che Siena ha rappresentato l'Italia anche in Europa, riportando il basket nostrano nel gotha continentale. Sono convinto che da subito Minucci, Pianigiani e il suo staff saranno a lavoro per proseguire questo cammino affascinante e vincente, programmando il futuro attraverso la cura dei particolari che fa di una ottima squadra, una squadra vincente. Ma ora è tempo di festeggiare".
Gli fa eco il presidente della Fondazione, Gabriello Mancini: "Una serie impressionante di vittorie lungo tutto l’arco del campionato, non poteva che concludersi con quella che corona il sogno di una stagione, lo scudetto tricolore. Un traguardo esaltante arrivato quando ancora non si sono spenti gli echi di quello precedente. Due anni di successi strepitosi, che aggiungendosi al primo del 2004, pongono definitivamente la Montepaschi Mens Sana Basket fra le società che hanno fatto e stanno facendo la storia della pallacanestro italiana, assumendosi anche il ruolo di prestigiosa ambasciatrice in Europa. Merito di chi ha costruito tutto questo con impegno, sacrifici, passione: dai giocatori, all’allenatore e i suoi collaboratori, allo staff dirigenziale, al presidente, allo sponsor. Il frutto di un progetto ambizioso, ma estremamente realistico portato avanti con grande tenacia dal general manager Ferdinando Minucci, reso possibile dalla sua capacità di coinvolgere enti ed istituzioni, creando una serie di sinergie dall’impronta in gran parte tutta senese. A partire dall’allenatore Simone Pianigiani, che nei due anni dall’esordio ha centrato altrettanti tricolori. E la Mens Sana dei record porta anche un nome, Montepaschi, da secoli indissolubilmente legato alla città, alla comunità senese. Tutto questo non può che essere motivo di orgoglio, occasione per un grazie a tutti i protagonisti, augurio perché il cammino intrapreso prosegua con nuovi trionfi".
Infine, il sindaco Maurizio Cenni: "A vincere non ci si abitua mai, anzi ripetersi ai vertici è sempre più difficile che arrivarci. Le sensazioni che sanno regalare i grandi trionfi sono sempre di un'intensità unica ed irripetibile. E quando queste si confermano nel tempo hanno un sapore ancora più intenso perché vuol dire aver saputo mettere a punto un progetto capace di proiettarsi nel futuro. E' per questo che il terzo scudetto della storia della Montepaschi Mens Sana, il secondo consecutivo, ha lo stesso coinvolgimento del primo e la stessa gioia del secondo. E' intatta, infatti, la genuina passione e il trascinante entusiasmo di un'intera città e, soprattutto, la logica e le straordinarie capacità di programmazione della società biancoverde. La stagione che si è appena conclusa è stata straordinaria – continua Cenni -, durante tutto l'anno il team condotto dal General Manager Ferdinando Minucci e dal coach Simone Pianigiani ci ha regalato grandi emozioni e soddisfazioni che resteranno indelebili nella memoria di tutti noi. 41 vittorie esu 45 gare sono un ruolino di marcia impressionante, senza dimenticare la cavalcata nella massima competizione continentale che ci ha visto raggiungere le Final Four di Madrid e centrare il terzo posto assoluto. Confermarsi sulla vetta del basket italiano per il secondo anno consecutivo e issarsi ai vertici europei è un successo di tutta Siena che, come recitava uno striscione esposto dai tifosi durante gara-5 è una città piccola al cospetto della capitale. E sì, perché da tifosi quali siamo tutti noi, non possiamo nascondere la grande gioia di aver conquistato lo scudetto proprio contro la nostra storica rivale Roma. Stiamo architettando un grande progetto sportivo – continua il sindaco – che, dopo aver gettato le basi di un grande lavoro adesso ci poniamo nuovi esaltanti obiettivi per guardare oltre con sempre maggiore convinzione e consapevolezza. Tutti noi vogliamo continuare questo grande sogno sportivo dando sempre maggiore solidità e concretezza ad un progetto che punta a nuovi grandi traguardi, come il gradino più alto d'Europa. Ma prima di spingere lo sguardo verso nuove mete sportive, è giusto fare i più sentiti complimenti a tutto lo staff bianconverde, dal presidente Roberto Morrocchi, il vice presidente e General Manager Ferdinando Minucci, il coach Simone Pianigiani, tutti i dirigenti, gli straordinari giocatori e lo sponsor Banca Monte dei Paschi di Siena. Con tutte queste grandi componenti, a cui si aggiunge lo straordinario calore della tifoseria possiamo continuare sulla strada tracciata, con la certezza che anche l'amministrazione comunale farà la sua parte per portare avanti il processo di consolidamento della Mens Sana nell'elite del basket continentale. Forza Mens Sana”.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula