DON BOSCO CROCETTA – VIRTUS SIENA 72-84 (24-25; 40-49; 62-67)
CROCETTA: Zelati 5, Andreutti, Randazzo 4, Perez 16, Hida 7, Berrino, Minnucci 15, Ingrosso ne, Rosso 2, Percoco 4, Cian 6, Villar 13. All. Maino
VIRTUS: Ense, Braccagni 14, Redaelli 10, Costantini 11, Calvellini 17, Morciano 14, Gianoli 8, Bartelloni ne, Guerra 4, Cini, Crocetta 6. All. Evangelisti
Bella vittoria in trasferta per la Virtus, che espugna Torino con una partita intensa e di estrema qualità, guadagnando due punti importanti in una sfida insidiosa.
Avvio equilibrato, con i padroni di casa che provano a imporre il ritmo e la Stosa brava a rispondere colpo su colpo. I rossoblu prendono ritmo in attacco, ma lo stesso fa Crocetta che con la tripla di Minnucci mette 5 lunghezze tra le squadre (21-16). La reazione virtussina è però immediata: i canestri di Crocetta e Braccagni valgono il vantaggio Virtus 25-24 alla prima sirena.
La seconda frazione parte bene per la Stosa, che con una difeaa aggressiva e i canestri di Calvellini trova il +8 (26-34). I padroni di casa però non mollano la presa, e con un parziale fulminante guidato da Hida e Minnucci tornano fino al -1. La Virtus non si scompone, torna a mordere in difesa e con due triple di Braccagni rimette un cuscinetto di vantaggio che riesce a portare fino al riposo, con un canestro in contropiede di Calvellini che manda le squadre al riposo lungo sul 49-40 Virtus.
In avvio di terzo quarto i rossoblu provano a imporre il proprio ritmo come fatto sul finire del secondo, ma Crocetta rimane attaccata nel punteggio. Siena mantiene comunque il vantaggio con una ottima difesa di squadra e la vena offensiva di Morciano. I rossoblu non riescono però a prendere le redini dell’incontro grazie alla grinta e l’aggressività dei padroni di casa, riuscendo comunque a portare un bottino di 5 punti di vantaggio nell’ultimo quarto (62-67).
Nell’ultima frazione a fare da padrona è la prolungata sterilità offensiva di entrambe le squadre. La difesa precisa e organizzata di entrambe porta al punteggio bloccato per 4 minuti, prima che la tripla di Redaelli sblocchi il tabellone e, seguita da quella di Costantini, dia il massimo vantaggio alla Virtus (62-73). Presa la doppia cifra di vantaggio i rossoblu non si girano più indietro, gestendo bene il vantaggio e raccogliendo la vittoria finale per 84-72.



