SIENA. La Virtus Siena presenta con orgoglio la prima squadra femminile della società, che prenderà parte al campionato di serie C! Il settore femminile rossoblù, nato da alcuni anni, si sta sviluppando sempre di più. Anno dopo anno sono sempre di più le ragazze che si affacciano al mondo della pallacanestro, partendo dal minibasket e proseguendo poi nel settore giovanile virtussino, che conta quest’anno tre formazioni femminili.
Un movimento sempre più in crescita, grazie anche alla sinergia con le società del territorio, che vede quest’anno un punto di arrivo per tutte le giovani cestiste rossoblù, una prima squadra a forte trazione giovanile con qualche figura di esperienza e qualità a guidare il gruppo allenato da coach Andrea Spinello.
«Costruire una prima squadra femminile era uno degli obiettivi che ci eravamo prefissati quando mi era stato dato l’incarico di responsabile del settore femminile, soprattutto perché ci dispiaceva perdere le nostre ragazze dopo aver concluso il percorso del settore giovanile, ma anche come stimolo proprio per le nostre atlete che possono lavorare sognando di indossare la maglia della prima squadra – afferma il coach Andrea Spinello – Abbiamo cercato di allestire una squadra composta da giocatrici di esperienza, alcune hanno calcato parquet di serie A e giocato per anni in serie B, e giovani cresciute nel nostro settore giovanile rendendola molto competitiva e chissà se in futuro ci potrà essere qualche altra sorpresa… Colgo l’occasione per augurare una buona stagione a tutte, dalle ragazze della prima squadra a quelle del minibasket! ».






