Foto di Augusto Mattioli SIENA. È tempo di tornare in campo per la Virtus, che domenica 26 ottobre alle 18 ospiterà al PalaCorsoni lo Spezia Basket Club per la quinta giornata del campionato di serie B Interregionale.
Reduce dalla sconfitta nel derby contro la capolista Costone, la Virtus è alla caccia di due punti per mantenersi nelle zone alte della classifica, zone alle quali ambiscono anche i liguri, che dopo le due sconfitte iniziali hanno superato Legnaia e Torino, guadagnando 4 punti in classifica.
«Spezia è una buona squadra, ha alcuni giocatori importanti, Kmetic per esempio è uno dei migliori marcatori del campionato, con una gara da 41 punti – spiega il vice coach della Virtus Francesco Braccagni -.Oltre a lui ci sono il lungo Pesenato, che ha avuto esperienze in categorie superiori. E’ una squadra tosta, che fa della corsa e della velocità la propria arma migliore. Dovremo essere bravi a contenere le loro transizioni offensive, facendo attenzione soprattutto a Kmetic. Noi veniamo da una brutta sconfitta con il Costone, perdere un derby fa sempre male. Dobbiamo rialzare la testa, abbiamo fatto bene soprattutto la prima parte, poi nell’ultimo quarto abbiamo subito purtroppo la loro reazione. Dobbiamo riprendere la corsa davanti al nostro pubblico, ci siamo allenati bene e abbiamo recuperato gli acciacchi. Ce la metteremo tutta per portare a casa una vittoria importante».






