Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Mens Sana riporta a Siena la sfida decisiva

Il testa a testa conclusivo premia la miglior gestione dei senesi

Grissin Bon Reggio Emilia – Montepaschi Siena 81-85 (23-35, 52-49, 66-68)

Montepaschi Siena: Viggiano 5, Hunter 6, Cournooh, Haynes 29, Carter 18, Janning 2, Ress, Ortner 3, Nelson 10, Udom, Batori, Green 12. All: Crespi

Grissin Bon Reggio Emilia: White 15, Filloy 10, Gigli 2, Brunner, Antonutti, Bell 18, Frassineti, Kaukenas 8, Cervi 8, Silins 12, Pini, Cinciarini 8. All: Menetti

di Umberto De Santis

REGGIO EMILIA. A un certo punto era salita la tentazione di intonare il De Profundis per la formazione biancoverde, che era rientrata in campo dall’intervallo choccata psicologicamente dal buzzer beater di Bell. Ma evidentemente gli dèi del basket volevano che si scrivesse un’altro capitolo della storia finita della Mens Sana, per un ricordo che non sbiadirà negli anni. Il lettone Silins, uno in odore di Dreaft NBA, segna una tripla che significa un divario irrecuperabile per la squadra di Crespi. Nell’azione seguente però oltre al fallo compiuto Silins esagera con la protesta. Ne segue il 6/7 ai liberi di Erick Green e il canestro da due punti nell’azione seguente che fa rinascere Siena nemmeno fosse l’Araba Fenice: qui Reggio perde la gara da sola.

La tensione è nemica dei reggiani e non la nascondono davanti al proprio pubblico: è strano, la squadra con le spalle al muro è la Mens Sana. Cercano la velocità, gli uomini di Crespi, per saltare il totem Cervi, ma accanto al solito strepitoso Haynes, MVP della gara e una delle più belle novità del campionato italiano nel ruolo di playmaker di quest’anno, devono assurgere a protagonisti altri giocatori e stasera l’uomo decisivo si dimostrerà Spencer Nelson nelle giocate dei minuti finali. La Grissin Bon confida molto nella capacità dei suoi esterni nell’uno contro uno: James White è il maestro fino al quarto fallo personale, Troy Bell lo splendido ricambio, ma errori banali (quasi da inesperti) come il tecnico a Silins sono una condanna, ma stavolta non è come nei western, stavolta c’è l’appello a Siena tra due giorni per gara 5.

2-11 dopo 2’ di gara con la partenza forte di Siena. Timeout Menetti ma ricomincia Green poi risponde Cervi. Cinciarini soffre Haynes, che con tre liberi lancia la Montepaschi, intanto che è rientrato in gioco anche Othello Hunter. White trova i primi due punti al 5’, la risposta è nel tap in di Hunter 6-18. Ress manda in lunetta White con tre liberi per il 9-18, ma le due squadre sono già in bonus e anche Carter non sbaglia 9-20. L’americano  trova un gioco da tre punti dopo azione prolungata, ma non ferma l’azione d’attacco di Siena che al 7’ è 14-24. Il metro arbitrale di gara 3  consiglia i bianco verdi a non esagerare nella pressione difensiva, e però continua a segnare, con Haynes in chiusura infila due tripla consecutive; Cinciarini piazza uno dei due liberi a disposizione e si chiude 23-35.

12-0  di White, Silins (due triple) e Filloy che dà più ritmo alla Reggiana, tenendo a secco la Mens Sana oltre 3’ per cui Crespi si decide al timeout 35-35. Ritorna in campo Erick Green, che si presenta con l’entrata, ma Bell pareggia subito al 14’. Il testa a testa dura fino ai tre liberi di Filloy 40-39 su fallo di Nelson. Controsorpassi: Siena con Haynes, Reggio con Bell. La Montepaschi si prende l’abbrivio con lo stratosferico Haynes 45-49, Cerebuch fischia allegramente quattro liberi provvidenziali per White e Kaukenas. Poi Troy Bell infila il buzzer beater che manda in Paradiso i tifosi reggiani per il vantaggio sospirato all’intervallo 52-49.  

22 di Haynes e 13 di White, 12 Bell nel primo tempo. Mani fredde, Cervi schiaccia al 22’ il 54-49, Ortner si schiaccia sul pivot reggiano e non trova spazio. Più lesto che nel break del primo tempo Crespi a chiamare timeout; ma il parziale reggiano 7-0 vale il vantaggio di +10. Un fischio non gradito al pubblico ferma il gioco per pulire il campo dalle carte, ma non scuote le certezze difensive della Grissin Bon 59-49 con 5’14” sul crono del periodo. Haynes chiude il break, Silins non trema dall’arco 62-53, ma dall’altra parte del campo commette fallo e si becca il tecnico per proteste che costa sei liberi per Green 62-59 con 2’37”. Riparte Bell per Reggio, continua Green per Siena. Cinciarini trova il canestro, ma subito dopo commette fallo e Carter vale il 66-63, poi Viggiano pareggia con la tripla sul contropiede. White si prende una sacrosanta stoppata da Ress, poi fa il fallo su Viggiano che prende la palla vagante e riporta la Montepaschi avanti di due a 32 secondi dalla terza sirena 66-68.

Nelson riceve palla nel traffico e segna dopo 30” dell’ultimo quarto in una atmosfera di grande tensione. Ress stoppa Filloy, Green commette il quarto fallo, nell’azione seguente Cinciarini trova canestro al 24” secondo e il libero supplementare 69-70. Ma rovina tutto con l’inutile quarto fallo personale sul cambio di campo. Con 6’38” Kaukenas trova il vantaggio Grissin Bon 73-72, ma Carter rimette la testa avanti, Kaukenas pareggia 75-75 al 35’. Alley-oop di Cinciarini per Cervi, ma la seconda tripla consecutiva di carter spegne l’entusiasmo del pubblico 77-78. Menetti rivuole White e Silins in campo (situazione falli pesante per Reggio) ma Nelson corregge un tiro sbagliato di Ress, poi Haynes sfida Kaukenas e lo sforacchia da tre 77-83 con 2’11”.  

Errori dalle due parti fanno scorrere il tempo, ma Green fa il quinto su Bell, che va in lunetta e non fallisce con 1’06”. Bell replica dopo la stoppata subita da Ress 81-83. L’azione prolungata di Siena provoca il rimbalzo d’attacco vincente di Nelson 81-85, con Menetti al timeout per non sprecare i 15 secondi rimanenti. Palla a Bell, tripla tentata da Silins, palla a Siena. Palla che arriva nell’angolo destro del canestro della Grissin Bon nelle mani di Ress, e il tempo muore. La storia continua, si torna a Siena sul 2-2. Crespi corre a pugni levati verso i 100 sostenitori toscani, tra i fischi di delusione del pubblico emiliano.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula