Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Mens Sana ha presentato “Mitch” Poletti

"Sono un combattente! Ce la metterò tutta!”

SIENA.  “Chiamatemi Mitch”. Mitchell Poletti si è presentato stamani (20 giugno)alla sua prima conferenza stampa da mensanino. Quasi troppo serio e compassato all’inizio, si è sciolto alla fine quando dal parquet ha rivolto un appello alla tifoseria mensanina a fargli presto scordare i molti fischi che si è preso da avversario: “Sono un combattente! Ce la metterò tutta!”

Lorenzo Marruganti, diesse, è stato il primo a presentarlo e a porgli al collo la sciarpa biancoverde. “Averlo con noi non è stato difficile – ha detto Marruganti -, ma era una trattativa che richiedeva tempo, c’era molta concorrenza e Paolo Moretti e la Mens Sana sono stati fattori decisivi”. Oltre il coach – ha spiegato poi lo stesso Poletti – un altro aiuto l’ha dato capitan Marino: “con Tommy non ho mai giocato assieme, ma lo conosco benissimo. Mi ha confermato le belle cose che immaginavo di Siena”.

Sapere in anticipo quali saranno i suoi compiti in campo è stato importante per Mitch che ammette che non sempre ha trovato squadre capaci di metterlo in ritmo: “Ci sono stati campionati in cui la palla l’ho vista col binocolo”. La metafora espressa da Marruganti sulla “vita da mediano” che nel basket diventa “vita da lungo” è stata calzante. Quest’anno tuttavia c’è la sensazione che le cose andranno diversamente. Ancora Mitch Poletti: “Non faccio proclami ma, da quanto ho appreso, saremo una squadra che lotta, che si allena bene e che va sempre in campo determinata a giocarsela”.

Quindi una stagione fatta di singole partite da giocare al massimo. “Certo che sì – dice Poletti – anche perché il fatto che siano previste due retrocessioni dirette e una dai play out significherà un innalzamento dei livelli medi di ciascuna formazione, perché il primo obiettivo saranno non tanto le tre promozioni, ma le molte retrocessioni da evitare. Ecco perché non vanno lasciati punti per strada. Ecco perché non bisogna farsi illusioni sulla minor forza del girone Ovest che a mio parere non esiste fino ai play off, dove le squadre dell’Est hanno almeno un giocatore in più da far pesare, ottenuto grazie ai risparmi sulle trasferte e ai pubblici mediamente più alti”.

In sede di domande l’argomento svaria sui prossimi movimenti della Società. Il direttore sportivo Marruganti si è mostrato incredibilmente prodigo di anticipazioni: “Gli stranieri cercati probabilmente sono un 4 e un 2; per la guardia ci vorrà più tempo perché è solo dal completamento della squadra che ci renderemo conto di quali caratteristiche cercare in un giocatore. Comunque non mi preoccupa la scelta da fare perché in tema di guardie il mercato Usa è veramente molto propositivo. Sì, i nomi che stiamo valutando sono anche di giocatori che sono stati a Siena. Ringrazio la Società per avermi dato modo di andare sul mercato con questi tempi e questo supporto. Il primo requisito che chiediamo per tesserare è che il giocatore veda la specificità di venire a giocare qui da noi e non la confonda con un’occasione come tante di avere uno stipendio”.

Alle sue parole ha fatto eco il direttore generale Filippo Macchi. “Ringraziamo il nostro staff tecnico – ha detto – per la chiarezza di idee e la capacità di convincimento con cui si muove sul mercato. Siamo al 20 giugno e già tre sono i contratti firmati. Contiamo di concludere il roster a luglio inoltrato, così da avere numerosi vantaggi successivi e più precisamente poter programmare, potersi preparare da subito con la squadra al completo e poter esercitare un maggior richiamo sulla tifoseria in fase di campagna abbonamenti giacché ciascuno non dovrà esprimere una fiducia cieca sul futuro operato della Società, ma solo una propria stima personale sul fatto che la squadra, così come sarà, merita di essere seguita e incitata”.

 

Da ultimo, qualche anticipazione su Simonovic, giocatore per il quale si attende il completamento dell’iter burocratico per affermazioni più complete. Tra l’altro non è escluso un suo breve ritorno per il completamento del periodo di formazione se l’Olimpia Lubiana deciderà in questo senso.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula