Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

La Mens Sana pareggia la serie e può cercare di ritornare a Siena

Partita speculare a quella di martedì: stavolta a Reggio non riesce la rimonta

Montepaschi Siena – Grissin Bon Reggio Emilia 88-84 (25-15, 47-32, 64-45)

Montepaschi Siena: Viggiano 2, Hunter 4, Cournooh 2, Haynes 12, Carter 17, Janning 5, Ress 7, Ortner 9, Nelson 10, Udom, Nasello, Green 20. All: Crespi

Grissin Bon Reggio Emilia: White 20, Filloy 10, Gigli 3, Brunner 6, Antonutti, Bell 16, Frassineti, Kaukenas 5, Cervi 4, Silins 16, Pini, Cinciarini 4. All: Menetti

di Umberto De Santis

SIENA. Per tre quarti di gara il piano partita di Crespi è ben eseguito e dà frutti concreti: Reggio sembra in balia dei senesi che rollano sul campo veloci rendendo vano il ricorso al fallo per fermare la transizione della Mens Sana. C’è anche da valutare la cattiva serata di Cinciarini e il fatto che, quando una squadra corre, il predominio fisico di Cervi cala esponenzialmente e Brunner è talmente falloso da non poter dare garanzie e l’usura dei piccoli della Grissin Bon aumenta eccessivamente. 3342 spettatori hanno goduto però di un pathos incredibili perchè la formazione di Menetti, senza tanti fronzoli, ha giocato un ultimo quarto all’arrembaggio, ritornando da -21 a -2 quasi esattamente come due giorni prima, ma al contrario. E’ stato di aiuto per Reggio l’infortunio di Hunter, che non è rientrato in campo nel secondo tempo, ma anche un 15/23 al tiro con 5 triple pesanti, la metà di quelle infilate in tutta la partita.

Tripla di forza di Capitan Ress in apertura, Cinciarini sbaglia la replica pronta, carter in lunetta 5-0. Ma in un minuto Cinciarini e Silins pareggiano. Gara a strappi: Siena tenta l’allungo con qualche contropiede che esalta Green, un break di 10-0 su cui Menetti non può che riflettere per la sua perentorietà, a 6’28”. White trova la via del canestro, ma in difesa stenta su Carter come tutta la Grissin Bon presa in velocità. Tripla di Silins che risolve una difficile situazione 16-10, la risposta di green è precisa dall’arco. Gigli trova un fortunoso gioco da tre punti e Reggio si tiene a galla,salvo Silins che si fa pescare in un inutile terzo fallo. Spencer Nelson riallunga Siena dalla lunetta 22-13 con 1’50”, Ortner si riscopre incisivo: tocca a Filloy 24-15 ridurre lo svantaggio, però la Mens Sana mantiene l’iniziativa. Si va al miniriposo sul 25-15.

Bell rivitalizza i biancorossi con la bomba d’apertura, ma l’alley-oop di Janning per Viggiano scalda il pubblico. Attenzione! Menetti si becca un tecnico che Janning e Nelson trasformano in 4 punti 31-18. Kaukenas guadagna la lunetta ma con 6’37” il tecnico reggiano si prende il secondo timeout sul 33-20. Bello il crossover di Bell chiuso con la bomba del 33-23, ma il pallino non sfugge di mano ai toscani che volano sul 38-23. Incidente di gioco per Othello Hunter al 16’, entra Ortner e il duello con Brunner parte con forza 40-27. Cervi ritorna in campo ma non è più dominante come martedì, White segna quasi solo dalla lunetta, mentre Green dall’arco 45-29 con 1’40”. Si va all’intervallo sul 47-32.  

Si ricomincia con Ress che insegue Kaukenas sotto il canestro, altro che vecchietti… va a segno per primo Ortner, seguito dalla tripla di Green 52-32 con 7’36”del terzo periodo da giocare. Dopo un altro minuto arriva il primo canestro di Reggio con Kaukenas da tre, Green risponde alla pari. Si gira al 25’ sul 57-38 ed è Siena che nega, anche col fallo, il contropiede alla Grissin Bon. Nelson chiude un minibreak reggiano per il 59-41. La gara scorre veloce, fiammata di Reggio con Bell e un aumento della pressione sul portatore di palla, ma Siena resiste e porta in dote il 64-45 all’ultimo quarto.

Sembra, rovesciato, il copione di martedì con Reggio che era a +19 nell’ultimo quarto. Ma Janning non ci sta e va giù con la tripla dopo il canestro di Silins. Replica duro Filloy da tre 67-50. White commette il suo quarto fallo, ma è protagonista del break 0-10 che con 5’32” vale il -10 67-57. Ma il prezzo pagato dalla Grissin Bon è l’esaurirsi del bonus e Green non sbaglia in lunetta, mentre White ne piazza uno solo 69-58 al 35’. 5-0 di Filloy 69-63, ma la tripla di Carter rimette l’avversario a distanza. Reggio però ci crede e White diventa il suo profeta, mentre Green arriva al ventello al 37’. Il timeout Grissin Bon arriva come un tonico per la Montepaschi che perde la sedicesima palla con Haynes. White rivede il canestro del -5, Haynes però risponde a tono. Silins, colpevolmente lasciato da solo, ha una facile occasione per tornare sul 77-72 a un minuto dalla fine. Nelson dà respiro a Siena 79-72 con 35 secondi. Tocca a Reggio attaccare, l’azione di Bell procura due liberi, ma l’americano ne realizza solo uno 79-73 con 32”32. La Montepaschi perde palla, Bell non perdona 79-75, i secondi scorrono lenti, perché Haynes guadagna la lunetta ma anche lui ne mette 1 Green non tiene Bell che realizza ai liberi 80-77 con 21”. Veloce Reggio rimanda Haynes 82-77. White va a segno, Haynes pure 13”. Tripla di Silins con 4” -2 e lunetta per Carter 86-82 con 3”16. Sospensione chiesta da Menetti per l’ultima idea possibile con tre secondi. Rimessa e alley-oop per vincente per Silins, liberi ancora per Haynes 88-84 con due secondi che non servono più a nulla.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula