
Empoli – Mens Sana 78-63
Empoli: Giannone 15, Marini, Sesoldi 4, Rosselli 12, Ramazzotti, De Leone 14, Mazzoni, Quartuccio 5, Tosti 2, Cerchiaro, Maric 13.
Mens Sana: Tilli, Belli 2, Pannini 4, Ragusa 7, Marrucci 10, Pucci 16, Sabia 2, Masini, Neri, Prosek 8, Tognazzi 7, Jokic 7. All.Betti/Innocenti-Toscano
SIENA. Primo quarto che inizia totalmente in salita con Empoli che aggredisce i biancoverdi.
La Mens Sana non riesce a fare canestro e solo dopo cinque minuti di gioco Sabia riesce a segnare il secondo canestro per i biancoverdi. Punteggio 13 a 4. Empoli però è determinata e continua a correre.
Purtroppo fuori per falli subito i due lungi di Paolo Betti, Prosek e Ragusa.
Il primo quarto si chiude con Siena che con la bomba da metà campo di Neri si porta a -8. (26-18)
Il secondo quarto comincia con una nota negativa, ovvero l’assenza dal parquet di Matteo Neri visibilmente dolorante. La Mens Sana prova a cambiare le difese e trascinata dal capitano Pannini e Ale Pucci arriva anche a -5. Purtroppo Empoli continua la sua marcia e va all’intervallo sopra di 10. (43-33)
Il terzo quarto comincia con un sussulto della Siena che va a segno con la bomba di Prosek. Si arriva a -6, ma Empoli trascinata dal pubblico del Pala Sammontana in pochi minuti ributta i biancoverdi a -22. Il tabellone a fine terzo quarto segna 68 a 46 per i padroni di casa.
Il divario è purtroppo troppo ampio per sperare in una rimonta, che non arriva, nonostante che i ragazzi di coach Paolo Betti non mollino fino all’ultimo secondo di gioco. La Mens Sana esce sconfitta dal campo di Empoli.
Domenica prossima in casa, al PalaEstra arriva il Costone, che questa sera ha perso in casa contro Lucca.