Franceschini: "Gara insidiosa ma vogliamo vincere"
SIENA. Dopo i successi contro Borgomanero, Legnaia e Grantorino, il Costone vuole allungare ulteriormente la propria striscia positiva e domani, domenica 8 febbraio, impegnata nel derby contro la Virtus. La gara, valida per il diciannovesimo turno del campionato di Serie B Interregionale – Girone C, si giocherà al PalaCorsoni di Siena, con palla a due in programma alle ore 18.00. I rossoblù, dal canto loro, sono alla ricerca della seconda vittoria nel girone di ritorno, dopo i ko contro Cecina (81-82 in casa) e San Miniato (83-64 al PalaFonteVivo). Nell’ultimo precedente, risalente al girone di andata, furono i gialloverdi a spuntarla per 71-55 al termine di una gara tiratissima. A dirigere l’incontro saranno gli arbitri Cosimo Zanzarella di Rapolano Terme (Siena) e Daniele Collet di Castelnuovo Berardenga (Siena).
A presentare la sfida, sponda Costone, è stato Filippo Franceschini, viceallenatore di Michele Belletti: “La squadra si è allenata bene, con la giusta intensità. Finalmente abbiamo avuto l’intero organico a disposizione e questo ci ha consentito di lavorare con continuità nelle ultime settimane, curando sia la fase difensiva che quella offensiva. I primi risultati di questo lavoro si sono già visti nelle ultime partite”.
“Ci attende una stracittadina – ha aggiunto Franceschini, soffermandosi sugli avversari – per di più contro una squadra che lotta per le prime posizioni della classifica e che, dopo due sconfitte consecutive, avrà voglia di rivalsa. Una sfida a dir poco insidiosa, a cui si aggiunge il ‘pepe’ tipico del derby”. “Per noi sarà una gara molto importante: vogliamo consolidare la nostra posizione in classifica e la partita contro la Virtus rappresenta un passaggio fondamentale, una gara che vogliamo fare nostra. Vincere contro dirette concorrenti può incidere in modo significativo sulla classifica e permetterci di guardare con maggiore serenità alla parte finale di un campionato che sta rapidamente volgendo al termine e che offre margini di errore sempre più ridotti”.
La società ricorda infine che i tifosi ospiti dovranno accedere al PalaCorsoni dall’ingresso situato sul lato sinistro del bar, seguendo le apposite indicazioni “Tifosi Ospiti”.




