Riccardini: "È una squadra tosta cresciuta tantissimo"
SIENA. Dopo un girone di andata chiuso con undici successi, è tempo di misurarsi con quello di ritorno per il Costone.
Questa sera, sabato 17 gennaio, i gialloverdi affronteranno il College Basketball Borgomanero al PalaOrlandi. I piemontesi, nonostante la sconfitta nell’ultimo turno contro San Miniato, hanno chiuso in crescendo la prima metà della stagione regolare, portandosi a quota 18 punti nel terzetto delle quarte in classifica. La sfida sarà arbitrata da Giulio Piancattelli di Foligno (Perugia) e Claudia Puliga di Perugia.
“Dopo un derby che non è andato come speravamo, il calendario ci offre l’opportunità di riprendere in casa l’ottimo percorso che avevamo avuto fin qui – ha esordito Riccardo Riccardini, assistente di Michele Belletti -. Come ogni settimana ci siamo confrontati con la massima serenità, analizzando gli aspetti positivi e negativi emersi dalla stracittadina. Affronteremo Borgomanero, una squadra che, nonostante le numerose partenze avvenute durante l’estate, è riuscita a mantenersi altamente competitiva, affrontando le partite sempre con le stesse caratteristiche che contraddistinguono il suo gioco: velocità, contropiede primario, atletismo e talento”.
“All’andata siamo riusciti a portare a casa i due punti, ma nel frattempo la squadra avversaria è cresciuta tantissimo e l’attuale classifica lo dimostra ampiamente – ha concluso Riccardini –. In questo momento abbiamo ancora più bisogno del nostro pubblico, che ci è sempre stato vicino, anche in occasione della sfida con la Mens Sana”.



