Franceschini: "Affrontiamo una squadra temibile"
SIENA. Vuole allungare a sette la striscia di vittorie consecutive il Costone, ma il compito sarà tutt’altro che semplice. Ad attendere i senesi c’è infatti la trasferta ligure contro l’Acquario Genova. Domani sera, alle 18.15, i gialloverdi affronteranno i Seagulls al PalaCus “Carmine Romanzi” nella settima giornata del girone C di Serie B Interregionale. A dirigere la gara saranno Davide Dell’Accio di Torino e Anna Scolaro di Carmagnola (Torino). I genovesi, fin qui, hanno raccolto un solo successo in campionato, arrivato però contro un’ottima Lucca. Una classifica probabilmente bugiarda, considerando che la squadra di coach Giovanni Piastra è riuscita a giocarsela alla pari con ogni avversario affrontato.
“Siamo consapevoli che affrontiamo una squadra temibile, ma noi abbiamo lavorato per farci trovare pronti – annuncia Filippo Franceschini, viceallenatore di Michele Belletti -. Genova ha vinto una sola partita, ma è una classifica che trae in inganno solo chi non conosce questa squadra. È una formazione che fa della tenacia il suo punto di forza, che non molla mai e che rimane attaccata alla gara anche dopo aver subito dei break. A questo si aggiunge che giocare in trasferta non è mai semplice, soprattutto quando si è così lontani da casa”.
“Noi abbiamo lavorato bene e i ragazzi sono motivati. Abbiamo avuto qualche acciacco che ci ha impedito di allenarci a pieno ritmo, ma le risposte sono state comunque ottime. In questo senso voglio ringraziare ancora una volta lo staff medico e fisioterapico per il loro lavoro, ma anche Edoardo Massari e Francesco Gazzei, che ci permettono di non essere mai sotto numero”, ha concluso Franceschini.






