Foto di Andrea Cini SIENA. Archiviata la sconfitta di Arezzo, la Virtus è pronta a rifarsi immediatamente davanti al proprio pubblico. Domani, domenica 14 Dicembre alle 18.00, arriverà infatti al PalaCorsoni l’USE Empoli per la 12esima giornata del campionato di serie B Interregionale.
Gli Empolesi sono reduci dalla vittoria contro Torino che ha interrotto una striscia di cinque sconfitte consecutive che ha aggravato la posizione in classifica della squadra di coach Valentino, che in estate ha costruito un roster destinato a ben altre zone della classifica. Uscita dal momento no, l’USE rimane una squadra ben attrezzata per il campionato, che avrà certamente voglia di proseguire il trend positivo inaugurato la settimana scorsa. La Virtus, dal canto suo, arriva dalla sconfitta subita ad Arezzo e necessita di due punti per rimanere nelle zone alte della classifica.
«Empoli è una squadra esperta, costruita in estate per stazionare nelle parti alte della classifica – afferma l’assistant coach Filippo Totaro – Finora non hanno rispecchiato a pieno le proprie potenzialità, limitati a volte anche da qualche infortunio di troppo. Rimangono comunque una squadra più che valida, con ottimi esterni come Soviero, Sakellariou e Cipriani, oltre all’esperienza di Rosselli. È una squadra che fa del ritmo la propria caratteristica principale, provano a correre e giocare in transizione mettendo in difesa molta aggressività e fisicità. Noi veniamo dalla sconfitta con Arezzo, abbiamo lavorato in settimana per provare a limare i nostri errori e provare a migliorare le cose che nell’ultima uscita sono venute un po’ peggio per provare a riscattarci subito davanti al nostro pubblico».






