
SIENA. Seconda giornata nella B femminile e secondo derby con Firenze per le ragazze di coach Marco Meoni, che dopo la supremazia dimostrata nella gara di esordio stagionale contro la Florence, proveranno domani sul parquet del Baloncesto (inizio gara ore 18,30 – PalaKing di Via Canova) a bissare il successo di domenica scorsa. Sicuramente l’avversaria sarà di tutt’altro rango rispetto a quella vista all’opera al PalaOrlandi, che francamente è apparsa giù di tono, oltre che con l’organico ridotto ai minimi termini.
Il Baloncesto Firenze, come del resto la Florence, è un’avversaria storica delle bianconere, che tra l’altro hanno i precedenti a loro favore, ma questo è un dato che appartiene alle statistiche; in campo la storia sarà sicuramente tutta da riscrivere, con il Costone che si presenta a questo appuntamento con il morale alto dopo l’82-38 maturato contro la formazione viola.
Certo è che le gigliate del Baloncesto, dopo aver perso di 7 punti in casa della forte Perugia (58-51), che viene additata dagli addetti ai lavori come la squadra favorita per la promozione finale, vorranno dimostrare tutto il loro valore.
L’incontro sarà diretto dalla coppia arbitrale formata da Celentano e Pampaloni di Arezzo.