PIANCASTAGNAIO. Tanti impegni in quest’ultimo periodo per il Judo Kwai amiatino, protagonista sui tatami in giro per l’Italia. Un periodo molto intenso per i judoka pianesi, che hanno ottenuto ottimi risultati nei vari impegni in competizioni nazionale.
I più giovani hanno preso parte a Riccione all’ultima tappa del trofeo Italia Esordienti B, a rappresentare il JKA c’erano gli ormai navigati Nicola Montigiani e Marika Angelini. Podio solo sfiorato per Montigiani, che dopo 4 incontri vinti si classifica al 5° posto in una categoria con 70 partecipanti, con la semifinale persa per uno shido al golden score e la finalina persa dopo essere stato per molto tempo in vantaggio. Sta prendendo le misure nella nuova categoria Marika Angelini, che si aggiudica un promettente 9 ° posto, dopo aver sconfitto anche l’atleta piemontese 3^ al campionato italiano 2024.
Gli ultimi 2 week-end hanno visto impegnato Angelini, che ha preso parte al gran Prix U21 Lucania, svoltosi a Policoro, e alla qualificazione al campionato Italiano assoluto A2, svoltosi a Follonica.
In terra lucana è arrivato un buonissimo 9° posto, che gli ha permesso anche di conquistare gli ultimi punti necessari per poter raggiungere l’ambito traguardo della cintura nera.
Sull’onda dell’entusiasmo ha preso parte alla qualificazione al campionato assoluto A2, gara riservata alle sole cinture nere fino ai 35 anni, gara per importanza seconda solo agli Assoluti A1. Grazie al 3° posto conquistato si è aggiudicato anche l’accesso alla finale del 22 novembre a Follonica.
Dunqueper i judoka amiatini un fine di anno molto intenso, che li vedrà partecipare anche ai mondiali master di Parigi.






