Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Siena conquista il punto play off

Sconfitta da Mondovi' 3-2, cerca ora il riscatto in Lombardia

SIENA. Dopo oltre due ore di gioco, Siena cade sul proprio campo contro un’agguerrita BAM Mondovì, che porta a casa due punti, vincendo per 3 set a 2. La gara della dodicesima giornata di ritorno della regular season si chiude con segno negativo per i ragazzi di mister Caponeri, che hanno lottato fino al tie-break di fronte al loro pubblico. Vincendo due set, però, i bianco-blu guadagnano un punto fondamentale per assicurare matematicamente la loro presenza nella griglia dei play off.

Starting six senese per l’ultima partita casalinga della regular season composta da Scappaticcio-Majdak, Di Marco-Braga, Raffaelli-Noda Blanco, Marchisio (libero). Per la squadra avversaria scendono in campo Cortellazzi-Roberts, Longo-Perla, Manassero-De Luca, Thei (libero).

Richiesta massima concentrazione in campo per Siena, chiamata a difendere il vantaggio conquistato proprio in avvio del primo set (4-1, 6-4). Mondovì si porta a una sola lunghezza di distacco (7-6), ma la squadra di casa riesce a mantenere la sua posizione di vantaggio, nonostante i tentativi di pareggio dell’agguerrita avversaria, e raggiunge per prima i dodici punti (12-9). Nella seconda parte del set i bianco-blu continuano a viaggiare a qualche lunghezza di distanza dai loro avversari (15-13). La situazione si ribalta quando Mondovì conquista il pareggio (16-16) e subito dopo si porta in vantaggio, costringendo il tecnico senese a chiamare il time-out discrezionale (16-17). In maniera inspiegabile il gioco nel campo senese muta: errori su errori, poco ritmo di squadra e concentrazione azzerata fanno sì che la formazione avversaria allunghi di sette punti (16-23) e conquisti la possibilità di giocare il primo set point. Majdak riesce ad annullare la prima set ball di Mondovì sul 16-24, ma dopo altre due occasioni di chiudere il set perse, la squadra piemontese si aggiudica il set con il punteggio di 19-25.

Siena scende in campo con la stessa formazione del primo set e non senza difficoltà riesce a portarsi in vantaggio per 8 a 6. Mondovì incalza da vicino la squadra di casa e le due formazioni avanzano oscillando costantemente tra uno e due punti di distacco (9-7, 9-8; 11-10, 12-10; 13-11, 13-12). Il pareggio  arriva sul 13-13, ma un muro a due dei toscani permette a Siena di conquistare nuovamente un lieve vantaggio (14-13). Dimostrando equilibrio, ma al tempo stesso commettendo troppi errori, le due avversarie si muovono lentamente verso la chiusura del set, dandosi battaglia in una corsa punto a punto (17-17). I bianco-blu arrivano per primi ai venti punti sul 20-18 e, complici anche gli errori degli avversari, conquistano il primo set point, che li porta ad aggiudicarsi il secondo set per 25-21.

Il terzo set vede Siena portarsi subito in vantaggio (6-4), come avvenuto nei primi due set del match e i toscani dovranno tenere alta la guardia per impedire ai loro avversari piemontesi di recuperare terreno. Mister Barisciani chiama il primo time-out discrezionale sul punteggio di 10-5, per tentare di arrestare la pericolosa corsa dei leoni bianco-blu e Mondovì riesce a conquistare due punti consecutivi (10-7), che con il terzo la portano a due sole lunghezze di distacco dalla squadra di casa (10-8). Sul 12-9, in vantaggio di tre punti, Siena conquista la pausa tecnica del set. Nonostante gli attacchi efficaci degli schiacciatori e dell’opposto senesi, Mondovì si avvicina insidiosa e porta il punteggio in parità sul 16-16. Il pareggio ha, però, vita breve e i leoni bianco-blu conquistano nuovamente il vantaggio e per primi i venti punti (20-18). Intenzionati a porre la propria firma anche al terzo set, i toscani si portano a un punto dalla chiusura (24-22) e Majdak mette a terra la palla decisiva, che chiude il parziale 25-22.

Cambiano i ruoli all’inizio del quarto set e questa volta è Siena a trovarsi in svantaggio rispetto alla sua avversaria, avanti di due punti (4-6). I piemontesi tentano di difendere il punteggio, ma con un efficace attacco di Di Marco la squadra di casa conquista il pareggio (11-11). Il punto successivo le permette di passare in vantaggio e le lunghezze raddoppiano al rientro dal time-out tecnico (13-11). Mondovì non si lascia, però, intimorire e in poche azioni le due squadre sono nuovamente in parità (14-14) e, dopo il time-out richiesto dalla panchina senese, la formazione piemontese allunga di due (14-16). I leoni bianco-blu non permettono alla loro avversaria di prendere il largo (18-19, 20-21) e, mantenendo alta la concentrazione, conquistano il pareggio per 22-22. Mondovì chiude il quarto set sul 23-25 e porta le sorti del match al tie-break.

La lotta per la vittoria dell’incontro porta immediatamente le due squadre in parità (3-3), ma Mondovì conquista il cambio campo raggiungendo per prima gli otto punti (5-8). Due errori consecutivi in battuta e alcune palle di troppo terminate out consentono agli avversari di mantenere le lunghezze di vantaggio e sul punteggio rischioso di 7-11 mister Caponeri chiama il time-out. La formazione piemontese avanza verso la chiusura del set e difende il vantaggio. Siena si porta due volte a un solo punto di distanza (12-13, 13-14), ma Mondovì gioca bene il primo match point e porta a casa la vittoria per 3 set a 2. Siena andrà a cercare fuori casa il riscatto per quest’amara sconfitta subita tra le mura del PalaEstra: domenica 27 marzo, giorno di Pasqua, scenderà nel campo avversario della Cassa Rurale Cantù per l’ultima giornata di regular season.

EMMA VILLAS SIENA – BAM MONDOVI’ 2-3

Parziali: 19-25, 25-21, 25-22, 23-25, 13-15

Arbitri: 1° arb. Turtù Marco, 2° arb. Merli Maurizio

Spettatori 1200

 

EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (libero), Di Marco (10), Majdak (29), Scappaticcio (0), Raffaelli (7), Tamburo (0), Pistolesi (1), Bortolozzo (1), Mengozzi (5), Braga (9), Snippe (n.e.), Marchisio (libero), Noda Blanco (9), Granito (n.e.).

1° All. Caponeri Massimo
2° All. Martilotti Alfredo

 

BAM MONDOVI’: Menardo (0), Peirano (0), Ghibaudo (0), Peluffo (0), Parusso (13), Thei (libero), Manassero (14), Longo (13), Cortellazzi (2), De Luca (20), Fabiano (0), Perla (0), Roberts (18).

1° All. Barisciani Mauro
2° All. Rocca Flavio

 

 

EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 16, ace 1, ric. pos. 47%, ric. prf. 20%, att. 47%, muri 11.

BAM MONDOVI’: b.s. 19, ace 7, ric. pos. 61%, ric. prf. 37%, att. 49%, muri 13

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula