Il match al Palaestra alle 1,30 del 1° novembre

SIENA. Il turno infrasettimanale dà immediatamente la possibilità a Siena di riscattarsi. E una rivalsa è necessaria perché i biancoblu devono assolutamente provare a migliorare questa classifica che attualmente li vedi quarti nel girone bianco a -4 dalla capolista Ceramica Scarabeo Gcf Roma (che ha perso, comunque, nell’ultimo turno a Reggio Emilia al tie break). Servono punti per ottenere la qualificazione e la migliore posizione possibile per la Coppa Italia di categoria e naturalmente per centrare il passaggio nella seconda fase della stagione al raggruppamento delle migliori squadre della categoria.
Siena si troverà di fronte Castellana Grotte. I pugliesi non hanno iniziato bene la loro stagione e dopo sei partite disputate hanno conquistato soltanto tre punti, frutto della vittoria casalinga per 3-0 contro Catania, e hanno subito cinque sconfitte. L’ultima caduta Castellana Grotte l’ha vissuta a Santa Croce, dove il risultato finale è stato di 3-1 in favore dei “lupi” della Kemas Lamipel. Sarà anche una gara di ex, dato che torneranno al PalaEstra il centrale Stefano Patriarca (che a Castellana Grotte gioca da opposto) e il libero Leonardo Battista, che nella scorsa stagione hanno vestito la casacca senese con la quale hanno vinto la Coppa Italia.
La compagine senese deve tornare a conquistare punti. La squadra è ormai al completo, con Alisson Melo e Michele Fedrizzi che sono partiti in sestetto ad Aversa, e con l’opposto Martin Nemec che va a referto da due partite e che ora attende solamente il momento di poter tornare effettivamente sul taraflex in una gara ufficiale. Dopo essere caduti è necessari rialzarsi, la Emma Villas deve tornare a vincere e a regalare una bella prestazione nel palazzetto di casa.
Si inizia alle ore 18 ed è già attiva la prevendita: i biglietti possono essere acquistati online nel circuito CiaoTickets (all’indirizzo internet https://www.