Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: si ferma ai quarti l’avventura play off di Siena

SIENA.  Tuscania in due gare ha infranto il sogno di Siena, vincendo anche la seconda partita e qualificandosi per le semifinali.

Starting six per la squadra ospite composto da Calonico, Ottaviani, Mrdak, Monopoli, Shavrak, Esposito e il libero Bonami; per la squadra di casa Scappaticcio, Majdak, Di Marco, Braga, Raffaelli, Noda Blanco e il libero Marchisio.

Gli avversari di Tuscania vanno per primi in vantaggio, non senza la complicità di alcuni errori nel campo senese e mister Caponeri chiede immediatamente il suo primo time-out (2-6). Due azioni efficaci del centrale Braga permettono a Siena di interrompere la serie di punti conquistati dai laziali e danno il via alla rimonta, fino al 7-8, che induce mister Tofoli a richiamare il suo sestetto. Di Marco porta il punteggio in parità (8-8), ma con un break di vantaggio è Tuscania che conquista il time-out tecnico del primo set sul punteggio di 10-12. Il tecnico bianco-blu gioca la carta del doppio cambio, sostituendo Majdak con Tamburo e Raffaelli con Snippe (11-14), ma la conquista di cinque lunghezze da parte della squadra ospite rende necessario un nuovo time-out, richiesto dalla panchina senese (12-17). Sono ancora cinque le distanze tra le due squadre quando Tuscania raggiunge i venti punti, avvicinandosi sempre più pericolosamente alla chiusura del set (15-20). Due invasioni e una battuta finita sul nastro costano care a Siena, che vede gli avversari laziali conquistare il ventitreesimo punto (17-23) e poi chiudere il set per 18-25.

Il primo break point del secondo set è firmato Siena (2-0), ma la formazione laziale capovolge rapidamente il risultato e mister Caponeri chiama il time-out sul 2-4. Dopo il cambio di palleggiatore nel campo toscano (con l’ingresso di Pistolesi al posto di Scappaticcio), ancora una volta è Braga ad arrestare la corsa dei laziali, conquistando il terzo punto per la formazione bianco-blu (3-7).Siena non riesce, però, a ridurre le distanze e Tuscania conquista il time-out tecnico con quattro punti di vantaggio (8-12). I laziali prendono il largo, inseguiti con fatica dai toscani, e sull’11-18 arriva il secondo, e ultimo, time-out discrezionale a disposizione del tecnico biancoblu. La diagonale di Tamburo termina out e regala a Tuscania l’occasione per il primo set point; occasione ben sfruttata dai viterbesi, che a un efficace muro si aggiudicano anche il secondo set con il punteggio di 14-25.

Il terzo set, dopo i primi due negativi, inizia bene per la squadra di casa, che si porta per prima in vantaggio e mette quattro punti tra sé e gli avversari (5-1). In campo nuovamente il capitano Scappaticcio con Tamburo opposto e Snippe in posto quattro. I laziali non perdono, però, la concentrazione, riprendono un buon ritmo di gioco e si portano sotto accorciando le distanze (8-7). Nonostante la rimonta Siena riesce a conservare il vantaggio e, per la prima volta nel match, conquista per prima i dodici punti e la pausa tecnica sul 12-9. Al rientro in campo, il centrale Bortolozzo (in campo al posto di Braga) ha immediatamente l’occasione per mettere a segno un punto e la conquista del quattrordicesimo induce mister Tofoli a chiamare il time-out (14-9). La panchina bianco-blu richiede il time-out opzionale sul 16-14, per tentare di impedire la rimonta di Tuscania. Per la prima volta dall’inizio del match, i toscani conquistano i venti punti, grazie a un attacco ben piazzato di Snippe, che mette a segno anche il punto successivo (21-18). Il ventitreesimo punto arriva con un ace di Tamburo (23-18) e dopo tre azioni favorevoli alla squadra ospite, arriva la prima set ball grazie a una palla ben giocata da Snippe e Sien segna il punto decisivo (25-21) per riaprire la gara e rimandare il verdetto al quarto set.

Caldo il palazzetto di Siena e caldi gli animi in campo per questo quarto set decisivo, nel quale i ragazzi di mister Caponeri, chiamati al time-out tecnico sul punteggio di 3 a 6, dovranno mantenere concentrazione e lucidità. Tuscania, tuttavia, riesce a proseguire nella sua corsa e prende il largo, mentre i padroni di casa, che non riescono a superare diversi muri avversari, rimangono indietro di sette lunghezze (5-12). Due punti consecutivi messi a segno da Snippe infondono fiducia ai senesi (10-15), ma Tuscania conserva saldamente diversi punti di vantaggio e si avvicina pericolosamente al match point (16-21). Siena recupera terreno fino a portarsi a quattro lunghezze di distanza, sul 19-23 il gioco è interrotto da una nuova brevissima pausa. La squadra di casa annulla il primo set point dei viterbesi (21-24), ma Tuscania chiude i giochi con un attacco di Calonico, che mette a segno il punto decisivo per il set, chiuso 21-25, e per la vittoria finale per 3 set a 1.

Il primo campionato di serie A2 dell’Emma Villas Siena termina ai quarti.

 
“Ringrazio calorosamente tutto il pubblico di Siena. – dichiara il Presidente Giammarco Bisogno – Siamo stati accolti benissimo dalla città, dall’amministrazione comunale, dalla Mens Sana e dalle altre società sportive. Un ringraziamento speciale va anche ai nostri sponsor che ci hanno sostenuto per tutta la stagione. Nonostante le numerose difficoltà incontrate durante l’anno i ragazzi hanno lavorato tanto e per questo desidero ringraziare anche loro, tutta la società e i tecnici. Adesso ci prenderemo qualche giorno di riposo per poi ripartire subito con la pianificazione della prossima stagione.”
 

EMMA VILLAS SIENA – MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA 1-3

Parziali: 18-25, 14-25, 25-21, 21-25

Arbitri: 1° arb. Giardini Massimiliano, 2° arb. Piubelli Massimo

EMMA VILLAS SIENA: Fantauzzo (), Di Marco (12), Majdak (4), Scappaticcio (1), Raffaelli (), Tamburo (12), Pistolesi (3), Bortolozzo (4), Mengozzi (), Braga (8), Snippe (7), Marchisio (libero), Noda Blanco (8).

1° All. Caponeri Massimo

2° All. Martilotti Alfredo

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: Calonico (10), Straino (), Hueller (), Bonami (libero), Vitangeli (), Ottaviani (1), Mrdak (24), Mazzon (4), Monopoli (1), Pieri (libero), Shavrak (16), Esposito (10).

1° All. Tofoli Paolo

2° All. Grezio Fabrizio

EMMA VILLAS VOLLEY: b.s. 10 , ace 3 , ric. pos. 49 %, ric. prf. 29 %, att. 48 %, muri 8

MAURY’S ITALIANA ASSICURAZIONI TUSCANIA: b.s.9 , ace 5 , ric. pos. 52%, ric. prf. 33%, att. 44%, muri 11.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula