
SIENA. La Vbc Mondovì sarà l’avversaria di Siena nei quarti di finale dei play off. La vittoria per 3-0 conquistata da Reggio Emilia al PalaBigi contro la Sigma Aversa ha permesso alla Conad di Yvan Arthur Kody di piazzarsi nella sesta posizione della Pool Promozione, spingendo quindi il team piemontese di coach Mauro Barisciani sulla settima piazza.
Sarà di nuovo Siena contro Mondovì. La sorte si è quindi “divertita” a porre nuovamente di fronte le due squadre. Mondovì significa bei ricordi per Siena, che contro il team della provincia di Cuneo ottenne la matematica promozione in Serie A2 e, lo scorso 29 dicembre, la formazione senese ha centrato anche la qualificazione alla finale di Coppa Italia di categoria vincendo la sfida per tre set a uno. Anche in Pool Promozione Siena ha proseguito il trend positivo contro i piemontesi, aggiudicandosi entrambe le sfide, sia quella del PalaEstra che quella del PalaManera. Adesso però è un’altra storia, perché un’intera stagione si gioca in poche partite.
I quarti di finale si disputano al meglio delle tre gare. Domenica 26 marzo si gioca gara1; sette giorni dopo, domenica 2 aprile, i due team andranno in campo in Piemonte per gara2, mentre l’eventuale gara3 è in programma al PalaEstra mercoledì 5 aprile.