Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: Lupi Siena torna alla vittoria battendo Sorrento 3-1

SORRENTO – LUPI SIENA 1-3: (19-25; 25-19; 26-24; 25-19)

LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA, MASTRANGELO, PORRO (5), MATTEINI, BRAGATTO (9), BINI, NELLI (16), RANDAZZO (23), MALETAJ, CEBAN, BALDINI (4), BENAVIDEZ (16)

SORRENTO: TULONE 1, RUSSO (L), IURISCI 3, PARRAGUIRRE 10, POL 7, PETKOV 6, PATRIARCA 9, MALAVASI 2, BALDI 17, GRAGNANIELLO 1, PETRONE, FERRATO 4, GARGIULO (L), BRIGNACH

Arbitri: Jacobacci Sergio, Merli Maurizio. Video Check: Galano Gennaro. Segnapunti: Varchetta Raffaele

Video-check chiamati. Primo set. Chiamato da Romeo Sorrento per palla in/out, concesso e palla in. Secondo set. Chiamato da Romeo Sorrento per tocco a muro, non concesso. Chiamato da Lupi Siena, concesso. Chiamato da Romeo Sorrento per fallo sulla linea d’attacco, non concesso. Terzo set. Chiamato da Romeo Sorrento per chi ha toccato per ultimo la palla. Chiamato dal primo arbitro, punto per Siena. Chiamato subito dopo da Romeo Sorrento per tocco a muro, non concesso.

Durata del match: 2 ore e 6 minuti (29’; 31’; 37’; 29)

SIENA. Lupi Siena torna alla vittoria sul taraflex ostico della Romeo Sorrento per 3-1. I toscani, nonostante abbiano perso il primo set, hanno dimostrato di essere sempre in partita e nei successivi tre set sono riusciti più volte ad imporre il loro gioco e recuperare i momentanei svantaggi nonostante la formazione di casa abbia lottato fino alla fine. Per Nelli e compagni adesso arriva una domenica di pausa.

Lupi Siena scende in campo con Simone Porro in regia, l’opposto è Gabriele Nelli, Felipe Benavidez e Luigi Randazzo schiacciatori, i centrali sono Marco Bragatto e Tommaso Baldini, il libero è Alessandro Piccinelli. Romeo Sorrento risponde con Tulone al palleggio, Andrea Baldi opposto, gli schiacciatori sono Vicente Parraguirre e Alberto Pol, centrali Stefano Patriarca e Preslav petkov, il libero è Davide Luigi Russo.

SET 1

Lupi Siena apre il match con Benavidez al servizio che però si ferma a rete. Il primo punto degli ospiti è firmato da Nelli. Baldini al servizio firma subito il primo ace della gara, 1-2. Mani out di Baldi che pareggia ed un errore di Randazzo rimette avanti Sorrento, 3-2. Ace anche per Sorrento con Pol e Sorrento poi allunga 6-3. Mani out di Benavidez che accorcia 7-5 ma Patriarca risponde subito e dopo il muro di casa blocca Nelli, 9-5. Break di Randazzo e muro di Nelli, Lupi Siena accorcia 11-9. Nonostante un provvidenziale salvataggio dei biancorossoblu Romeo Sorrento mette a terra due punti e coach Pagliai chiama il time out sul parziale di 14-10. Break di Randazzo e Nelli firma il punto del 14-12, coach Esposito chiama il time out. Benavidez accorcia ancora ma arriva il break di Baldi, 15-13. Diversi errori al servizio portano il parziale 17-16. Piccinelli non riceve ma arriva il break di Nelli, 18-17. Muro ospite che si rifà sotto ma c’è invasione di Bragatto, coach Pagliai chiama il secondo time out sul 21-18. Mani out di Randazzo e coach Esposito chiama subito il time out, 21-19. Randazzo va out prima al servizio e poi in attacco, 23-19. Patriarca blocca l’attacco di Nelli e manda Sorrento al set point. Benavidez va lungo in attacco e cede il primo set alla Romeo Sorrento 25-19.

SET 2

Patriarca per Sorrento apre il secondo set ma il primo punto è firmato da Randazzo. Mani out di Baldi che accorcia e Tulone pareggia 2-2. Muro di Bragatto-Porro ma Nelli sbaglia al servizio, 3-4. Mani out di Baldi che pareggia 4-4. Ace di Bragatto e muro di Benavidez, parziale 5-7. Dopo 4 punti arriva il break da parte di Patriarca, 6-9. Muro di Baldini e coach Esposito chiama il time out sul parziale di 6-10. Al rientro arriva il break di Parraguirre. Vanno out i due attacchi di Sorrento ma Baldi in break porta il parziale 8-12. Petkov mette a terra un punto dopo un salvataggio disperato ma successivamente arriva il break di Randazzo, 10-13. Mani out di Randazzo che allunga di nuovo 11-14. Arriva il punto di Randazzo ed Esposito chiama il secondo time out sul parziale di 12-15. Al rientro c’è il muro a due vincente da parte del sodalizio toscano e c’è l’ace di Randazzo, 12-17. Si lotta punto su punto e il parziale va sul 19-14. Pipe vincente di Randazzo che allunga 15-20. Lupi Siena prova per tre volte ad allungare ma Sorrento risponde, 18-23. Alberto Pol firma un ace e coach Pagliai chiama il time out sul 19-23. Punto di Randazzo che dopo firma un ace e chiude il secondo set 19-25.

SET 3

Benavidez apre il terzo set ma il primo punto è di Sorrento con Patriarca. Si lotta punto su punto e si va sul 5-5. Break di Nelli ed ace di Porro che dopo però sbaglia il servizio successivo, 6-7. Arriva l’ace anche di Benavidez, 6-9. Altro punto dei biancorossoblu e Sorrento chiama il time out sul 6-10. Lupi Siena prova ad allungare ma Sorrento risponde più volte, 8-12. Sorrento riesce a recuperare, Pagliai chiama il time out sul 12-13 per rimettere ordine. Al rientro arriva il break di Porro che prende in contropiede la difesa. Ace di Ferrato che pareggia 14-14. Mani out di Lupi Siena ma c’è il pareggio di Baldi in diagonale, 16-16. Baldi firma anche il sorpasso complice il muro ospite. C’è il sorpasso da parte del muro di Lupi Siena e coach Esposito chiama il time out. Invasione del muro ospite che rimette tutto in parità ma arriva un giallo per coach Esposito. Break di Bragatto ma dopo Iurisci firma il sorpasso 21-20 e coach Pagliai chiama il time out. Pareggio di Benavidez e Iurisci sbaglia, 21-22. Pol pareggia ma arriva ancora il break di Benavidez, successivamente un punto contestato per Sorrento porta il parziale 23-23. Punto di Benavidez che però sbaglia al servizio, 24-24. Nelli porta in vantaggio e dopo un lungo controllo al Check deciso dagli arbitri porta il terzo set a Lupi Siena 24-26.

SET 4

Sorrento apre il terzo set e il muro di Patriarca porta il primo punto del set a Sorrento. Lupi Siena pareggia due volte prima con Nelli e poi con Bragatto. Arriva il successivo break di Benavidez e l’ace di Randazzo. Dopo il break di Sorrento arriva il punto firmato da Porro, 5-7. Non si intendono i giocatori di Sorrento e sul 6-9 coach Esposito chiama il time out. Mani out di Baldi che accorcia e dopo pareggia 9-9. Invasione del muro di casa che manda al servizio  Baldini. Pol sbaglia l’attacco, dopo arriva il break di Patriarca ma Nelli risponde subito, 10-12. Lupi Siena riesce a mantenere il vantaggio e ad aumentarlo quando il parziale arriva sul 18-22. Mani out di Nelli e i biancorossoblu allungano 18-23. Sorrento va out in attacco e manda Lupi Siena al match point. Benavidez chiude il quarto set 19-25. 

[banner_mobile]