Entrambe le squadre le squadre arrivano da una sconfitta alla prima di campionato
SIENA. Prosegue la preparazione in vista della prima partita a Santa Croce sull’Arno per la Lupi Siena, dove attenderà Catania. Durante la prima la prima partita di campionato si sono visti solo alcuni frutti del lavoro estivo. D’altra parte, anche i siciliani scenderanno in campo agguerriti per superare la prima sconfitta in casa al tie-break contro Macerata.
Ci saranno diversi ex in campo. Tra le file etnee si registrano le presenze del centrale Carmelo Gitto (ex Siena 2019-2020) e del palleggiatore Riccardo Pinelli (sempre ex Siena dal 2021 al 2023). In panchina coach Paolo Montagnani doppio ex, essendo passato da Santa Croce del 2020-2021 e da Siena negli anni 2021-2023. Tra le file dei toscani invece si segnalano gli schiacciatori Javi Manavi, che ha vestito i colori di Catania dal 2023 al 2025 (prima di unirsi a Lupi Siena) e l’esperto Luigi Randazzo, catanese di origine che ha militato tra i siciliani nel 2023-2024.
L’ultimo doppio incontro tra le due compagini risale allo scorso campionato, quando dove i toscani si sono imposti per 3-0 al PalaEstra nel girone d’andata e 2-3 al PalaCatania. Durante il primo turno di campionato Lupi Siena non è riuscita a conquistare la vittoria contro Pineto, subendo un 3-0 che tuttavia maschera i primi due set, in cui squadra toscano ha lottato fino alla fine. Anche Catania ha riportato una sconfitta contro Macerata, ma è comunque riuscita a strappare un punto in virtù del risultato di 3-2.
L’appuntamento per tutti è domenica 26 ottobre alle ore 17:00 al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Si ricorda che la prevendita è già disponibile su CiaoTickets e biglietteria aprirà alle ore 15:00; la campagna abbonamenti per poter supportare la squadra durante tutta la stagione è ancora aperta.






