LUPI SIENA – FANO 0-3: (21-25; 21-25; 15-25)
LUPI SIENA: PICCINELLI, ROCCA 1, MASTRANGELO, PORRO 2, HOFF, MATTEINI, BRAGATTO 2, BINI, NELLI 8, COMPAGNONI 2, RANDAZZO 12, MALETAJ, CEBAN, BALDINI 1, BENAVIDEZ 10
FANO: BISOTTO 1, COSCIONE, IANNELLI (L), MERLO, ROBERTI 9, FALCIONI, SORCINELLI, GALDENZI, RIZZI 1, RICCI 7, BARTOLUCCI (L), TONKONOH 19, FORNAL 11, MENGOZZI 4
Arbitri: Pazzaglini Marco, Manzoni Barbara. Video check: Guacci Francesco Elia. Segnapunti: D’Azzò Nicolò
Video-check Chiamati. Primo set. Chiamato da Fano per tocco a muro, non concesso. Chiamato da Fano per tocco a rete, concesso. Secondo set. Chiamato da Alessandro Pagliai per tocco a muro, non concesso. Chiamato da Lupi Siena per palla in/out, in e non concesso.
Durata del match: 1 ora 25 minuti (29’; 31’; 25’)
SIENA. Al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno Lupi Siena cade contro una solida Fano. Nonostante una partenza incoraggiante, i ragazzi allenati da coach Pagliai hanno sofferto molto i break degli avversari e qualche disattenzione di troppo ha permesso agli ospiti di allungare nei primi due set. A complicare la situazione va registrato l’infortunio occorso a Federico Compagnoni durante il secondo set, caduto malamente durante un tentativo di muro. La situazione in classifica si complica per che dovrà iniziare a vincere già dal prossimo turno contro Sorrento in trasferta.
Lupi Siena scende in campo con Simone Porro in regia, l’opposto è Gabriele Nelli, Felipe Benavidez e Luigi Randazzo schiacciatori, i centrali sono Federico Compagnoni e Tommaso Baldini, il libero è Alessandro Piccinelli. Fano replica con Manuel Coscione al palleggio, Maksym Tonkonoh opposto, gli schiacciatori sono Jan Fornal e Federico Roberti, Fabio Ricci e Stefano Mengozzi centrali, il libero è Nicola Iannelli.
SET 1
Il primo pallone della partita viene servito da Simone Porro ma il punto è di Fano. Gli ospiti partono più decisi e si portano avanti 0-4 con due muri vincenti. Un attacco out da parte di Fano porta il primo punto a Lupi Siena ma è ancora cambio campo con il punto di Ricci. I padroni di casa recuperano e si rifanno sotto 4-5 quando Baldini è al servizio ma Ricci firma un altro break point. Al rientro dall’infortunio Nelli firma il suo primo punto della gara, 5-7. Fase in cui si lotta punto a punto, 7-9. Arriva il mani out di Tonkonoh ma risponde Benavidez per la seconda volta. Fano allunga ancora e coach Pagliai chiama il primo time out sul parziale 8-12. Al rientro arriva il punto break di Nelli. Grandissimo salvataggio di Porro che permette a Randazzo di andare a punto. Sull’11-12 firmato da Randazzo coach Moretti chiama il primo time out. Al rientro Fano allunga ancora ma dopo Roberti si ferma a rete, 12-15. Altro punto break di Ricci, Fano prova l’allungo ma arriva il break point di Nelli. Coach Pagliai chiama il secondo time out sul 13-19. Break point di Benavidez ma Fano risponde subito, 21-15. Entra Bragatto al posto di Baldini, Fano allunga ancora 16-22. Da Fano entra Rizzi per il servizio. I primi due ace della gara sono firmati da Porro, coach Moretti chiama il secondo time out sul 19-22. Al rientro il muro di casa blocca l’attacco di Fano ma dopo arriva il break di Tonkonoh; risponde Nelli, 21-23. Benavidez sbaglia il servizio e manda al set point Fano che viene finalizzato dall’ace di Roberti (complice la rete). Fano si aggiudica il primo set 21-25.
SET 2
Fornal apre il secondo set ma va out al servizio. Muro Lupi Siena firmato da Nelli-Compagnoni. Non impeccabile il muro Compagnoni-Benavidez che porta Fano al pareggio, Compagnoni dopo rimedia con il muro del 3-2. Si lotta punto a punto, non è efficace il muro di Nelli ma errore al servizio di Tonkonoh, 7-6. Gli ospiti vanno avanti nel parziale con l’ace di Fornal che però dopo si ferma a rete, 8-8. Break point di Benavidez ma risponde Roberti, 9-10. Mani out di Benavidez ma risponde Tonkonoh. Attacco efficace di Ricci che tiene avanti Fano 11-12. Arriva il pareggio di Randazzo che successivamente mura Tonkonoh e riporta avanti Lupi Siena 13-12, time out chiamato da Moretti. Al rientro pareggia Fornal. Tonkonoh accorcia ma Fornal va out a rete, 16-14. Entra Mastrangelo per il servizio e Nelli firma il punto, 17-14. Entra Fedrizzi per il servizio che firma un ace ma dopo c’è l’errore di Fornal, 18-16. Nelli sbaglia il servizio e Roberti pareggia 18-18, coach Pagliai chiama il time out. Nelli pareggia 19-19. Fano si rimette avanti ma Compagnoni cade male ed esce per infortunio al ginocchio, al suo posto entra Baldini. Buoni gli attacchi di Fornal che portano il parziale 19-22, coach Pagliai chiama il secondo time out. Sull’errore di Roberti al servizio arriva il successivo muro di casa, 21-23. Out il servizio di Baldini che manda Fano al set point. Muro di Mengozzi e Fano vince il secondo set 21-25.
SET 3
Il terzo set si apre con due ace di Felipe Benavidez, Fano rimonta, ma il muro di Bragatto rimette avanti 4-3. Ace di Baldini e attacco out da parte di Fano, coach Moretti chiama il time out sul parziale 6-3. Al rientro break di Tonkonoh che dopo mura l’attacco di Bragatto, 6-5. Break point di Randazzo, Bini entra al posto di Piccinelli. Buono l’attacco di Ricci, 8-7. Doppio cambio operato da coach Pagliai, entrano Rocca e Hoff al posto di Nelli e Porro. Mani out di Rocca. Doppio mani out di Fano che pareggia, Benavidez sbaglia l’attacco e gli ospiti vanno avanti 9-10. Sul muro vincente di Fano coach Pagliai chiama il time out, 9-11 il parziale. Al rientro doppio ace di Tonkonoh, 9-13. Rientrano Porro e Nelli al posto di Hoff e Rocca. Doppio errore al servizio, 10-14. Punto break di Benavidez ma risponde Roberti. Errore di Benavidez, coach Pagliai chiama il time out per rimettere ordine quando il parziale è 12-17. Muro di Tonkonoh ma arriva il break di Randazzo. Va out il servizio di Nelli, 13-19. Fano allunga ma arriva il break di Randazzo, 14-20. Punto messo a terra da Tonkonoh e ace di Bisotto,14-23. Errore da parte di Lupi Siena e Fano va al match point. Nelli annulla il primo. Mastrangelo entra per il servizio, Mengozzi mette a terra il punto del 15-25. Fano vince 3-0




