Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: la Lube batte Siena 3-1

SIENA. Finisce 1-3 al PalaEstra tra Siena e i vicecampioni del mondo della Lube Civitanova Marche. La Lube ha giocato una grande partita trascinata dai suoi campioni Juantorena, Simon e compagni ma Siena ci ha messo il cuore. Siena è stata supportata dai 2.200 spettatori che hanno assiepato il palazzetto dello sport di viale Sclavo che si sono alzati più volte ad applaudire per i punti di Ishikawa, Hernandez e Gladyr e per le belle giocate di Giovi, Vedovotto e degli altri biancoblu. Con il cuore, dopo avere perso i primi due set, i biancoblu hanno conquistato il terzo set che si è chiuso con l’ace di Ishikawa. La Lube ha poi chiuso i conti nel quarto parziale.

Primo set Siena con Marouf in cabina di regia e Hernandez in posto 2, schiacciatori Ishikawa e Maruotti, centrali Cortesia e Gladyr, in seconda linea a difendere c’è Giovi. Lube in campo con la diagonale composta da Bruno e Sokolov, in banda Juantorena e Leal, al centro Cester e Simon, libero è Balaso.

Bel colpo di seconda di Marouf in avvio, poi arrivano i punti dei centrali dei due team con Simon e Gladyr che vanno a segno da posto 3. E’ positiva la ricezione della Lube in avvio, ne viene fuori un buon cambiopalla per gli ospiti. Sokolov realizza il punto del 2-3. Simon è subito protagonista, con un muro vincente su attacco di Maruotti e con una giocata positiva sulle mani del muro senese. Hernandez realizza il primo punto della sua gara per il 4-6. I liberi delle due formazioni, Balaso e Giovi, volano già ad effettuare spettacolari salvataggi, ci sono applausi per loro dagli spalti. Juantorena è “on fire”, l’azzurro realizza due punti di fila che portano il risultato sul 5-10, punteggio sul quale coach Cichello chiede time out. Juantorena tocca rapidamente i 5 punti realizzati, anche Sokolov non perdona e mantiene alte percentuali. Civitanova Marche piazza un altro parziale di 2-7, gli ospiti murano a ripetizione gli attacchi di Siena. Coach Cichello chiama un altro time out, poi manda in campo Vedovotto e Savani al posto di Ishikawa e Maruotti. Sokolov è bravo a schiacciare a terra il punto che vale l’8-18. Leal mura Hernandez, ed è il quinto muro punto della Lube in questa gara. Per la Siena dentro anche Van De Voorde al posto di Cortesia. Leal va a segno sulla parallela ed è 10-21. Entra pure Giraudo al posto di Marouf. Juantorena dà il set point alla Lube, gli ospiti lo capitalizzano immediatamente con l’errore di Hernandez che chiude il primo set sul 13-25.

Secondo set Sono stati 7 i punti di Juantorena nel primo set, e nel secondo parziale si ricomincia con un altro punto del numero 5 di Civitanova. Ecco di nuovo un break per gli ospiti, che si portano sull’1-5. Ishikawa e Maruotti rintuzzano e diminuiscono il divario, poi però Sokolov mura Savani. A segno ancora Gabriele Maruotti, e Van De Voorde schiaccia per il 5-7 che riporta Siena a contatto. La Lube tuttavia allunga di nuovo, sulla schiacciata out di Savani, ora in campo da opposto, gli ospiti toccano il +5 (7-12). La Lube mura ancora, prima Savani e poi Ishikawa: 7-14. Torna in campo Giraudo al posto di Marouf. Bravo, poco dopo, Savani, a trovare in diagonale l’ottavo punto senese in questo parziale. Applausi per Ishikawa, che realizza l’ace del 10-16. La combinazione Giraudo-Savani porta all’undicesimo punto biancoblu. Simon e Leal stanno disputando una grande gara, le loro giocate portano il secondo set sul 13-20 quando Cichello chiama un altro time out per parlare con i suoi giocatori. Vedovotto, di nuovo in campo, è autore di buone giocate sul taraflex così come Yuki Ishikawa che capitalizza due azioni di fila. Ci pensa però il solito Osmany Juantorena ad avvicinare i suoi alla conquista del secondo set, che dopo una bella murata senese su Sokolov si chiude tuttavia sul 20-25 con l’errore al servizio di Matias Giraudo.

Terzo set Da Ishikawa arrivano altri attacchi vincenti, e Savani è autore di un pallonetto delicatissimo (3-5). Il turno in battuta di Jurij Gladyr porta due ace e l’errore sulla schiacciata in diagonale di Sokolov. Siena mette la testa avanti (6-5). Ishikawa trascina i suoi, quando Sokolov spedisce out la schiacciata il punteggio del set è in parità (12-12). La Lube allunga ancora, Juantorena realizza l’ace del 12-15. Vedovotto appoggia un bel punto, lo stesso fa Ishikawa che di potenza dà speranze a Siena (17-18). Poco prima Bruno aveva servito ottimamente Cester, anche D’Hulst trova buone soluzioni con Juantorena che è un martello straordinario.

Gladyr è ora autore di due punti che riportano Siena in parità (20-20).  Vedovotto spedisce out (20-21), Gladyr però pareggia (21-21). Leal riporta avanti gli ospiti, impatta Ishikawa. Sokolov fa 22-23 con il mani-out del muro senese. Bravissimo Spadavecchia a finalizzare la veloce servitagli da Marouf (23-23). Sokolov dà il match point alla Lube (23-24), ma Hernandez lo annulla. Altro match point per Civitanova Marche con il punto di Juantorena (24-25), Hernandez annulla ancora con un altro bel punto (25-25). Il servizio di Hernandez è out di poco (25-26), ma Siena risponde ancora, stavolta con Yuki Ishikawa (26-26). Civitanova Marche manda lungo (27-26). Ishikawa chiude il set con un meraviglioso ace (28-26).

Quarto set Si riprende con un punto immediato di Sokolov. Gladyr mura Juantorena (2-2). Pochi istanti dopo Gladyr mura anche Sokolov (3-2) e il pubblico del PalaEstra è in visibilio. Ancora Gladyr, in un momento eccellente: terzo punto dell’ucraino in questo avvio di quarto parziale e ora Siena è avanti 4-3. Civitanova Marche risponde con Sokolov che al secondo tentativo trova la strada migliore per andare a punto. La pipe di Ishikawa va a segno, bene ancora Siena in attacco. Siena sprinta con Fernando Hernandez: a segno il cubano da posto 2 e poi con due ace dalla straordinaria potenza. I padroni di casa sono in campo con Marouf-Hernandez, Ishikawa-Vedovotto, Gladyr-Spadavecchia, Giovi. Ishikawa realizza altri due punti di pregevole fattura, e ora Siena è sul +3 (11-8). Ancora Ishikawa per il 12-10. Leal manda fuori (13-11). Hernandez chiude un punto tutt’altro che semplice (14-13). Vedovotto e Giovi confezionano una difesa spettacolare, da cui nasce un punto senese per l’errore di Sokolov. Ma gli ospiti rimontano. L’ace di Diamantini dà il +2 alla Lube (15-17). L’attacco di Siena scorre fluido, bene ancora Gladyr. Con pazienza Civitanova Marche mette altri mattoncini con il punto di Sokolov e l’ace di Juantorena (17-20). La Lube allunga con una murata vincente su Hernandez (17-21). La Emma Villas mette il cuore sul taraflex, il pubblico senese apprezza la grinta che la squadra mette ancora nelle proprie giocate difensive. I turni in battuta di Gladyr e Hernandez producono altri risultati positivi per Siena. Leal chiude il set 21-25 e quindi l’incontro sull’1-3.

Emma Villas Siena – Cucine Lube Civitanova Marche 1-3 (13-25, 20-25, 28-26, 21-25)

EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 1, Marouf 1, Giovi (L), Gladyr 12, Vedovotto 4, Mattei, Caldelli (L), Van De Voorde 4, Ishikawa 17, Maruotti 3, Hernandez 14, Savani 5. Coach: Juan Manuel Cichello. Assistente: Leonardo Castellaneta.

CUCINE LUBE CIVITANOVA MARCHE: Sokolov 18, Kovar, D’Hulst, Marchisio (L), Juantorena 23, Massari, Stankovic, Diamantini 1, Leal 14, Cantagalli, Cester 1, Simon 13, Bruno 1, Balaso (L). Coach: Ferdinando De Giorgi. Assistente: Marco Camperi.

Arbitri: Rossella Piana, Giuliano Venturi.

NOTE – Siena: percentuale in attacco: 45%; positività in ricezione: 33% (20% perfette); muri punto: 4; ace: 7; errori in battuta: 16.

Civitanova Marche: percentuale in attacco: 57%; positività in ricezione: 40% (16% perfette); muri punto: 12; ace: 4; errori in battuta: 14.

Video Check: richiesto nel primo set da Siena sul 2-4 e sul 13-25; richiesto nel secondo set da Siena sul 6-9 e sul 16-21 e da Civitanova Marche sul 12-17 (decisione cambiata); richiesto nel terzo set da Siena sull’1-1, sul 4-5 (decisione cambiata) e sul 20-21 e da Civitanova Marche sul 27-26; richiesto nel quarto set da Siena sul 5-5 (decisione cambiata), sull’11-10 e sul 13-12. 

Spettatori: 2.200. Incasso: 19.759 euro. Durata del match: 1 ora e 47 minuti (21’, 25’, 33’, 28’).

Mvp: Bruno

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula