Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley La Bulletta: due sconfitte amare nel week end

CASTELNUOVO BERARDENGA. Weekend amaro per il Volley la Bulletta: arrivano due sconfitte Serie D femminile battuta nettamente dall’Olimpia Poliri, i biancazzurri sfiorano l’impresa ma si Periodo decisamente negativo per le ragazze della Serie D Regionale del Volley la Bulletta, che incappano nella terza sconfitta consecutiva e rimangono inchiodate a quota 16 punti, vedendo così scappare il treno dei playoff. Il calendario non favorevole ha sicuramente accentuato una flessione sia nel gioco che nella mentalità della squadra. Esempio ne è
la partita persa sabato scorso a Firenze contro l’Olimpia Poliri: 3-0 il risultato finale (26-24 25-16 25-16), al termine di una sfida che ha messo in mostra più le carenze delle ragazze di Castelnuovo che la forza delle padrone di casa.
Formazione rimaneggiata quella che coach Calosi è costretto a mandare in campo: fuori il centrale Guerrini per un attacco influenzale, al suo posto c’è Comacchio. Anche l’opposto Maggi è febbricitante ma stringe i denti e parte fra i titolari. Il match si mette subito in salita per la Bulletta, che vede scappar via le avversarie (11-16) a causa di battute poco efficaci e di una ricezione spesso imprecisa, che consente alla squadra di casa di mettere a segno addirittura 4 aces. A tenere in partita le biancazzurre ci sono i tanti errori del Poliri (in totale 11 nel primo set) e un attacco dalle ottime percentuali, in cui la fa da padrona la centrale Pucci (15 punti per lei a fine match). Il parziale finisce ai vantaggi, ma a spuntarla è la squadra di casa (26-24). Nel secondo set l’allenatore biancazzurro decide di cambiare formazione e inserisce Fimiani al posto di Comacchio. Purtroppo la musica è la stessa, e questa volta la Bulletta non sembra neanche avere le risorse per reagire, perde lucidità in fase offensiva e mal riesce nel contrastare le arrembanti avversarie, che fanno del ritmo la loro arma vincente (25-16). Calosi le prova tutte, inserisce Monnecchi per Guidarelli al palleggio e Mariotti per Savelli in posto 4. Dopo un inizio di set tutto sommato equilibrato (8-6), l’Olimpia prende il sopravvento e chiude il conto rapidamente, scavando il decisivo solco sul 16-10, non lasciando speranze alla rimonta delle biancazzurre (25-16). A fine gara è lampante la delusione dell’allenatore Alessandro Calosi: “Non eravamo al top della forma, ma di sicuro dovevamo entrare in campo con un’altra testa e con un altro carattere – commenta il coach – ci sono mancati i famosi attributi, e questo ci ha portato alla sconfitta contro un avversario decisamente abbordabile”.

Sabato alle 21 l’occasione per il pronto riscatto nella sfida casalinga con il Terranuova Bracciolini penultimo in classifica: “Abbiamo di fronte due partite in casa, intervallate da una settimana di pausa, che ci possono rimettere in corsa e farci dimenticare questo brutto periodo – conclude Calosi – cercherò di trasmettere tanta grinta alle mie ragazze, con l’obiettivo di fare punti e ridare morale a tutto il gruppo”. Dando uno sguardo alla situazione del Girone B, in cui la Bulletta – come già detto – è ottava con 16 punti, spicca la marcia quasi trionfale dello IUS Arezzo che di punti ne ha collezionati 34 sui 36 disponibili. In coda il Montevarchi è già virtualmente retrocesso con 0 punti e due soli set vinti in 12 partite.
Sconfitta anche per la Serie D maschile, che esce però a testa alta dal match casalingo giocato sabato scorso contro la capolista BMB Scarperia. 1-3 il risultato finale (20-25 25-23 20-25 23-25), con la sensazione di aver perso una grande occasione per un clamoroso “sgambetto” ai primi della classe. Coach Vivi recupera il libero Piccinetti, ma deve fare a meno dei centrali Santini e Carino, quest’ultimo alle prese con un infortunio alla caviglia che lo tiene ai box da ormai due mesi. Ritrova il campo da titolare il palleggiatore Galoppa, che come tutta la squadra si presenta determinato in campo.
Il primo set vede un’ottima partenza della Bulletta, che mette subito in difficoltà un avversario forse convinto – erroneamente – di avere vita facile sui biancazzurri. Un’accelerazione decisa degli ospiti intorno alla metà del set, condita da una serie negativa in attacco per Ancilli e compagni, scava il divario che permette allo Scarperia di finire in vantaggio 20-25. Nel secondo set la capolista appare quasi svogliata in campo, la Bulletta prende il sopravvento fin da subito e riesce ad imporre il proprio ritmo: nonostante qualche incertezza in ricezione, la formazione di Vivi appare molto solida in campo. Grande prestazione di Piccinetti, che in difesa e in copertura salva tanti palloni difficili. Forse incredula di poter gestire la gara, la squadra biancazzurra si fa rimontare sul finire del set e conclude con un risicato 25-23. Nel
terzo parziale Galoppa lascia il posto a Gilli, mentre P.Tognazzi e Faustini continuano ad alternarsi nel ruolo di primo schiacciatore. Fatale per la Bulletta è l’inizio del set, dove il turno in battuta da parte dell’opposto del BMB fa molto male alla ricezione biancazzurra, con Mugnai in netta difficoltà. Si parte con un handicap di 1-7, e nonostante i vari tentativi di recuperare nel punteggio la squadra di Castelnuovo deve lasciare il set agli avversari (20-25). Nel quarto parziale A.Tognazzi prende il posto di Morsucci al centro. Il set si gioca sul filo del rasoio, sale la tensione da entrambe le parti, la posta in palio è molto alta: la Bulletta vuole provare l’impresa e sente di potercela fare, il BMB sa bene che perdere punti sul campo della settima in classifica sarebbe deludente. Si arriva al momento decisivo con Scarperia di poco avanti (21-23) e l’attacco di Ancilli riavvicina i padroni di casa (22-23). Mugnai sigla il 23-23, ma il BMB trova l’occasione per il primo match point sul 23-24. Un errore di Gilli chiude la gara (23-25), con l’esperto palleggiatore che si dispera per aver spinto troppo la palla verso posto 4. “Ho assistito ad una prestazione importante della squadra di fronte alla capolista – commenta il coach Alberto Vivi – i ragazzi hanno lottato fino all’ultimo punto e solo per errori banali non hanno conquistato almeno un punto sicuramente meritato. Sabato ci aspetta un’altra sfida difficile contro Scandicci e la speranza è quella di riuscire a mantenere lo stesso atteggiamento che abbiamo avuto oggi” conclude l’allenatore biancazzurro. La vittoria del Firenze Ovest sul campo di Figline fa scendere la Bulletta all’ottavo posto, una posizione che probabilmente non rende merito a quanto fatto vedere finora dai ragazzi di Castelnuovo. Sicuramente gridano vendetta i punti persi nelle prime due giornate contro Valdarninsieme e Firenze Volley Junior, rispettivamente penultima e ultima in classifica. Sabato i biancazzurri chiuderanno il girone d’andata in trasferta a Scandicci, con fischio d’inizio alle ore 17:30. La Robur è terza in classifica a parimerito con il Colle Volley, e sembra essere in ripresa dopo un periodo “no”. Sarà come sempre il campo a dire se la Bulletta riuscirà a dare continuità a quanto di buono fatto vedere in questo inizio di 2016.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula