Mechini: “Il livello del campionato sarà alto, noi dovremo far bene sin dall’inizio”

SIENA. E’ la vigilia dell’ufficializzazione dei calendari per la serie A2 del campionato nazionale di pallavolo. Dirigenti e addetti ai lavori si sono ritrovati a Bologna, in attesa di conoscere domani mattina (21 luglio), il programma delle gare della prima fase del prossimo torneo.
Siena è stata inserita nel “girone bianco” assieme a Tuscania, Potenza Picena, Ortona, Club Italia Roma, Alessano, Aversa, Castellana New Mater, Santa Croce e Lagonegro.
Nel “girone blu” si trovano invece Civita Castellana, Reggio Emilia, Cantù, Mondovì, Brescia, Castellana Materdomini, Montecchio Maggiore, Spoleto, Grottazzolina, Bergamo.
Del prossimo campionato e del girone nel quale è inserita la squadra ha parlato il direttore sportivo della società, Fabio Mechini: “Sulla carta ci sono molte squadre ben allestite, naturalmente l’incognita più grande è la nuova formula con i due gironi che è una prima assoluta. Il livello medio del campionato è alto – prosegue il direttore sportivo della Emma Villas Siena –, noi dovremo essere bravi fin dall’inizio a mostrare sul campo le nostre qualità. Ci sono squadre neopromosse che sono molto interessanti, Castellana New Mater è una formazione che può fare bene, Lagonegro ha fatto acquisti importanti, poi c’è Tuscania e credo che anche Santa Croce sia una compagine da tenere sotto osservazione e contro la quale giocheremo dei derby”.
L’evento di presentazione dei calendari sarà in diretta streaming su Sportube.tv a partire dalle 10:30 di giovedì 21 luglio.