Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Volley: ancora un tie break per Siena. Ma stavolta è vincente

Primo successo in Superlega per i biancoblu che battono Milano 3-2

SIENA-MILANO 3-2 (25-23, 19-25, 25-20, 20-25, 15-13) 

EMMA VILLAS SIENA: Giraudo, Cortesia, Spadavecchia 9, Marouf 3, Giovi (L), Gladyr 14, Vedovotto, Mattei, Caldelli (L), Ishikawa 20, Fedrizzi, Johansen, Maruotti 11, Hernandez 21. Coach: Cichello.

REVIVRE AXOPOWER MILANO: Abdel Aziz 26, Hoffer (L), Basic 4, Kozamernik 11, Izzo, Sbertoli 5, Maar 19, Gironi, Piano 4, Bossi, Clevenot 15, Pesaresi (L). Coach: Giani.

ARBITRI: Mauro Goitre, Luca Sobrero.

EMMA VILLAS SIENA: 53% in attacco, 40% di positività in ricezione (di cui 18% perfette), 4 ace, 14 errori in battuta, 9 muri punto.

REVIVRE AXOPOWER MILANO: 50% in attacco, 43% di positività in ricezione (di cui 15% perfette), 10 ace, 18 errori in battuta, 11 muri punto.

Video Check: richiesto nel terzo set da Milano sul 3-2 e sul 14-14 (decisione cambiata) e da Siena sul 9-9 (decisione cambiata), sul 21-20 e sul 22-21 (decisione cambiata); richiesto nel quarto set da Milano sul 18-20

Spettatori: 1.700. Durata del match: 2 ore e 13’ (30’, 24’, 31’, 29’, 19’).

Mvp: Marouf

SIENA. All’ennesimo tie break arriva la prima vittoria nel campionato di Superlega per Siena, che gioca una grande gara in attacco e in difesa e ha la meglio su Milano dopo due ore e tredici minuti. I biancoblu si aggiudicano primo e terzo set, Milano pareggia vincendo secondo e quarto parziale. Il tie break è tiratissimo ed è Yuki Ishikawa a realizzare i punti decisivi che permettono a Siena di fare festa sul taraflex e di conquistare il primo successo stagionale e con esso due punti pesantissimi per la classifica. Sono stati 21 i punti di Hernandez, 20 quelli di Ishikawa e un grande contributo è arrivato anche da Gladyr (14 punti per il centrale ucraino). Per Milano 26 punti di Abdel Aziz e 19 del canadese Maar.

Fotogallery di Augusto Mattioli

Primo set In campo vanno le formazioni annunciate: Siena con Marouf e Hernandez sulla diagonale palleggiatore-opposto, Spadavecchia e Gladyr al centro, Ishikawa e Maruotti in banda, Giovi libero. Milano viene schierata da coach Giani con Sbertoli al palleggio, Abdel Aziz in posto 2, Piano e Kozamernik centrali, Clevenot e Maar schiacciatori, Pesaresi in seconda linea a difendere.

Gladyr indirizza immediatamente il match con una veloce a segno e con un ace. Gioca bene Siena: e già nei primi minuti della sfida vanno a segno un po’ tutti, da Maruotti ad Hernandez fino ad Ishikawa che prima mette fino ad uno scambio lunghissimo e poi realizza anche da seconda linea. Milano risponde con Abdel Aziz, ma è ancora Hernandez a schiacciare in maniera vincente per l’8-5. Il primo muro punto arriva con capitan Marouf che mette le mani nella maniera migliore sulla parallela di Abdel Aziz (9-5). E’ proprio l’opposto olandese a caricarsi sulle spalle la sua squadra riuscendo a dimezzare il divario (12-10), l’ace di Maar lo riduce ancora di più (12-11). La parità arriva dal centro con Kozamernik (13-13).
Siena però non si disunisce. Marouf si tuffa ed è autore di uno spettacolare salvataggio, in attacco Ishikawa e Gladyr chiudono altri punti (16-14). Il servizio di Maruotti non viene ricevuto da Milano, ed è punto break, un altro arriva subito dopo con la schiacciata vincente di Ishikawa (19-15). Lo schiacciatore giapponese è “on fire” ed è il principale fattore nell’attacco biancoblu in questo set (7 punti per lui). La Revivre Axopower non molla e recupera ancora, con Abdel Aziz che trova un ace pesantissimo (20-20). E’ già il punto numero 9 per lui. Ishikawa e Abdel Aziz vanno ancora a segno, e poi è Hernandez a dare il set point a Siena (24-23). Il servizio del cubano è ottimo, Milano salva il pallone ma non riesce a contrattaccare, Gladyr fa cadere a terra il pallone che chiude il primo set (25-23).
Sono stati 8 i punti di Ishikawa in questo set (con 15 attacchi portati), 4 a testa per Hernandez e Gladyr. Per Milano 10 punti per Abdel Aziz.

Secondo set Gli ospiti reagiscono e iniziano bene il secondo parziale (1-6). La Emma Villas risponde con Hernandez e Spadavecchia. Ma Milano sbaglia pochissimo in questo frangente: Abdel Aziz tiene alte percentuali in attacco, anche Maar attacca con profitto. L’opposto olandese piazza anche un ace. Va a segno pure Clevenot con uno splendido pallonetto (12-16). Per Siena le cose si fanno difficili in questo set. La Revivre non accenna a diminuire le proprie percentuali in attacco (70% per i lombardi in questo secondo set) e il solito Abdel Aziz va ancora a segno per il 15-20 in favore degli ospiti. La battuta float del centrale Jan Kozamernik dà un altro punto break alla sua squadra (15-22) e adesso il divario tra i due team è davvero ampio. In più Siena non riesce ora a mostrare il meglio di sé nel fondamentale della battuta. Da Hernandez e Gladyr arrivano altri punti, ma non bastano: Clevenot gioca sulle mani del muro senese e chiude il secondo parziale sul 19-25.
Milano pareggia quindi il computo dei set: Abdel Aziz ne mette a segno altri 6, 4 sono di Clevenot. Per Siena 5 punti di Hernandez e 4 di Ishikawa. Per la Revivre ben 5 ace in questo set.

Terzo set Grande equilibrio in avvio di terzo set, con la Emma Villas che prova a scappare via con le giocate vincenti di Spadavecchia ed Hernandez (6-4). La Revivre Axopower dipende tanto dagli attacchi di Abdel Aziz che ora sta sbagliando pochissimo. Il muro di Basic su Ishikawa vale il punto dell’8-8. Ma il giapponese si riscatta un istante dopo, trovando la diagonale vincente. Milano piazza però un break e si porta avanti di due lunghezze con il muro di Clevenot su Hernandez (12-14). Arriva anche il muro su Abdel Aziz e il punteggio è nuovamente in parità (16-16). Basic sbaglia la schiacciata e poi Spadavecchia mura lo stesso Basic per il nuovo +2 senese (19-17). Adesso per la prima volta in questa sfida Nimir Abdel Aziz sta incontrando delle difficoltà: l’olandese viene murato da Spadavecchia.
Ishikawa piazza l’ace, proprio all’incrocio delle righe, in un momento caldissimo e ora c’è una super Emma Villas: Spadavecchia prima e Hernandez dopo chiudono i giochi sul 25-20 nel terzo parziale. Sono 6 i punti di Hernandez in questo set, 5 quelli di Vincenzo Spadavecchia (che è riuscito anche a totalizzare 2 murate vincenti).

Quarto set Altro avvio di qualità per gli ospiti (1-5), con Trevor Clevenot “caldissimo” e autore di 3 punti importanti che consentono ai meneghini di mantenere il vantaggio (4-8). Bel punto di Gladyr e due diagonali assai belle di Fernando Hernandez. Abdel Aziz, tuttavia, è tornato ad attaccare senza sbagliare praticamente mai. Sulla parallela trova il punto che vale l’11-15, +4 per Milano. Maruotti gioca con astuzia sulle mani del muro avversario e Siena spera di rientrare nel punteggio, ma la Revivre Axopower adesso è molto concentrata. Prima la murata su Gladyr e poi l’ace di Kozamernik permettono ai meneghini di allungare (16-20). Maar prima realizza una schiacciata vincente e poi mura Hernandez e adesso Milano è vicinissima al tie break (18-22). Clevenot dà a Milano il set point, l’errore di Ishikawa chiude il set (20-25).

Quinto set Maruotti a segno in avvio di tie break, bene anche Gladyr che colpisce per il 4-3. Pareggia Kozamernik (4-4). Ancora Maruotti a segno per Siena (5-4), l’ace di Marouf porta avanti i biancoblu (6-4). Però Milano ribatte subito, il muro punto di Kozamernik porta al 6-6. Hernandez ancora a segno dopo una grande difesa di Marouf ed è 9-7 per Siena. Maruotti e Ishikawa colpiscono ancora e Siena è sull’11-10. Pareggia Clevenot (11-11). Gladyr dà a Siena il punto numero 12, Milano pareggia ancora. Spadavecchia colpisce (13-12) e Siena va ancora a segno con Ishikawa che dà alla Emma Villas due match point (14-12). E’ ancora il giapponese a chiudere l’incontro per il tripudio biancoblu in mezzo al campo (15-13).

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula