
Domani pomeriggio il primo allenamento stagionale dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena
La squadra si ritrova e comincia la preparazione a Santa Croce sull’Arno
Comincia la preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena, che domani pomeriggio (18 agosto) effettuerà il suo primo allenamento stagionale al PalaParenti di Santa Croce sull’Arno. Molti sono i volti nuovi nel team toscano, e nuova è anche la struttura societaria dopo la joint venture realizzata in estate tra Siena e Santa Croce sull’Arno.
A guidare la squadra c’è coach Francesco Petrella, già secondo allenatore a Modena e a Trento, che lavorerà con un gruppo ampiamente rinnovato. Giocavano a Siena nella scorsa annata l’opposto Gabriele Nelli, lo schiacciatore Luigi Randazzo e il centrale Victorio Ceban. Tutti e tre hanno abbracciato il nuovo progetto.
In cabina di regia ci saranno Simone Porro, ex Reggio Emilia, reduce questa estate dalla importante e formativa esperienza ai Mondiali Under 19, disputati con la maglia azzurra in Uzbekistan e chiusi al quinto posto finale, anche con un bel po’ di rammarico e di amarezza per la partita persa contro la Francia (che poi si è laureata campione del mondo di categoria) nei quarti di finale; e suo compagno di ruolo sarà Roberto Mastrangelo, che nella scorsa annata militava a Cuneo, la squadra che ha vinto il campionato di A2 e ha ottenuto la promozione in Superlega.
Tra i volti nuovi figurano gli schiacciatori Manavi, Felipe Benavidez e Alessio Matteini, i centrali Marco Bragatto, Federico Compagnoni e Tommaso Baldini, l’opposto Leonardo Rocca, i liberi Alessandro Piccinelli (arrivato da Perugia) e Duccio Bini. La squadra parte con buone ambizioni e con la volontà di essere protagonista nel prossimo torneo, nella consapevolezza che sarà un campionato nel quale molte formazioni ambiscono all’unica promozione a disposizione per andare a giocare tra un anno il torneo di Superlega.