Piccinelli "Saremo pronti a dare il massimo"
SIENA. Lupi Siena è pronta per la trasferta infrasettimanale di mercoledì 3 dicembre contro Macerata, con il fischio d’inizio previsto per le ore 20:30 al Banca Macerata Forum. La squadra questa mattina ha svolto l’ultimo allenamento in palestra prima della partenza, direzione Marche.
Nell’ultima giornata di campionato i marchigiani hanno affrontato in trasferta Brescia, che attualmente è seconda in campionato, cedendo solo al tiebreak. La squadra, nonostante alcune assenze per infortunio, ha dimostrato di saper soffrire e sfruttare i cali degli avversari.
“Sicuramente ci aspettiamo una partita lunga, perché visto anche lo storico delle partite precedenti che ha giocato Macerata, tante sono finite al tiebreak – ha dichiarato il libero Alessandro Piccinelli-. Noi dobbiamo essere bravi a mantenere la pazienza e la concentrazione per portare avanti il nostro percorso che abbiamo incominciato prima di questo trittico di partite ravvicinate. Sicuramente mi aspetto una squadra che partirà subito forte all’attacco e noi dobbiamo essere preparati a questo, visto anche quello che ci è successo a Taranto al primo set. Noi saremo sicuramente pronti a dare il nostro meglio e a dare il massimo per giocarci questa nuova sfida”
In questo momento i marchigiani si trovano in decima posizione, a ridosso della zona playoff visto che in 3 punti ci sono ben 5 squadre. Il sodalizio toscano, attualmente al sesto posto in classifica, dovrà dimostrare di approcciare bene la partita e mantenere la concentrazione durante tutto il match (così è stato durante l’ultima uscita contro Taranto dove i ragazzi di coach Petrella hanno strappato un terzo lottatissimo set al tiebreak 33-35).
La partita sarà visibile gratis e in esclusiva sulla piattaforma DAZN






