Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Tennis: le ragazze di Siena di nuovo in Serie A

SIENA. Con la vittoria di Domenica 12 Giugno del CT Siena nei campi di Bassano del Grappa, la squadra senese ha conquistato una storica promozione in serie A; dopo appena 4 anni dalla prima promozione in massima serie del circolo senese, Federica Grazioso, Martina Caciotti, Chiara De Vito, Gaia Tanganelli, sotto la guida dei maestri Massimo Ardinghi e Sandro Bartali, sono riuscite a riportare il CT Siena in Serie A.

Nel turno di spareggio contro la ST Bassano, nella giornata di andata il circolo di Vico Alto era riuscito a imporsi per 4-0, avendo così bisogno di vincere un solo incontro in sede veneta per conquistare la promozione in A. La giornata comincia male però per le senesi con Chiara De Vito (2.6) che perde per 6-2 6-4 contro Laura Spataro (2.6); è un match in cui la tensione la fa da padrona, ma è brava la bassanese a cogliere le occasioni che le vengono concesse e a portare a casa il primo punto per Bassano. Partita la cardiopalma quella tra Gaia Tanganelli (2.8) e Anna Stefani (2.7): parte bene  Gaia conquistando il primo set per 6-4 e lottando strenuamente nel secondo arrivando al tie-break; brava qui la bassanese a essere più lucida e a trascinare il match al terzo. È una lotta adesso solo di nervi, ma nel momento decisivo è Bassano ad avere la meglio portando a casa dopo più di tre ore la partita (e il secondo punto) con il risultato di 4-6 7-6(2) 6-4. Match incredibile e bellissimo quello a cui danno vita Federica Grazioso (2.4) e Angelica Moratelli (2.3). Partita che inizia a favore di Siena con Federica che porta a casa un lottatissimo primo set per 7-5; brava la bassanese però a non demordere e a conquistare con il risultato di 6-3 il secondo set. Il terzo e decisivo set è spettacolo puro, si gioca colpo su colpo ed entrambe le ragazze, seppur provate da un incontro che supera le due ore e mezza, non hanno paura ad aggredire e ad attaccare di continuo: è però una monumentale Federica che vince questa lotta di nervi e forza portando a casa il match (risultato 7-5 3-6 6-4) e a regalare così a Siena il punto decisivo per la promozione in Serie A.

Impresa storica quella di Siena che è riuscita a ribaltare una stagione incominciata nel peggiore dei modi: nelle prime tre giornate del girone il CT Siena si trovava ultimo con 0 punti all’attivo. Da Domenica 24 Aprile però niente e nessuno è più riuscito a fermare le senesi che hanno iniziato a inanellare una vittoria dopo l’altra e si sono conquistate il secondo posto nel girone accedendo così ai playoff e conquistando in seguito a forza di vittorie questa meritatissima promozione. Promozione che nasce, oltre che dall’assoluto talento, forza e tenacia delle ragazze, nonché dei maestri che le hanno guidate in queste giornate, dal progetto tecnico-sportivo del circolo: il presidente Giovanni Forconi, autore sei anni fa del coinvolgimento di Federica nella squadra (adesso diventata casa sua), ha creduto in una squadra formata da giocatrici nate e cresciute al circolo e vi ha legato persone, quali Federica e Martina, che hanno fatto del circolo una parte della loro casa e del loro lavoro. È l’ennesimo esempio che la forza di un gruppo unito e coeso è molto maggiore rispetto alla forza economica di molti circoli; inoltre, per un piccola realtà cittadina come Siena, poter portare la propria compagine tennistica ai massimi livelli è, oltre che un onore, una dimostrazione che con forza e grinta niente e nessuno ci può fermare.

Ringraziamenti quindi speciali vanno in primis alla ragazze, vere autrici di questo successo,allo staff tecnico che ha seguito e aiutato le ragazze in ogni occasione, al consiglio direttivo che ha investito nel progetto di Serie B femminile e a tutti i soci che sia in casa che in trasferta hanno seguito e sostenuto con il massimo delle loro forze le proprie giocatrici.

Tabellini:

Laura Spataro 2.6 b Chiara De Vito 2.6 6-2 6-4

Anna Stefani 2.7 b Gaia Tanganelli 2.8 4-6 7-6(2) 6-4

Federica Grazioso 2.4 b Angelica Moratelli 2.3 7-5 3-6 6-4

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula