
SIENA. Siena è riuscita a raggiungere la semifinale in due partite vincendo contro Ortona sia in gara1 al PalaEstra (3-2) che in trasferta (0-3). La squadra di coach Alessandro Spanakis può quindi adesso prepararsi per il prossimo turno, quando affronteranno la squadra che uscirà vincitrice dalla gara3 dei quarti di finale tra Bergamo e Brescia.
Ad Ortona Siena è riuscita a conquistare una bella vittoria dopo una prova convincente e consistente da parte del team. E’ tornato a disposizione lo schiacciatore Igor Yudin, subito titolare e autore nella sfida di 10 punti, e tra questi c’è stato anche quello che ha chiuso il terzo set e quindi il match.
“Ho visto in campo lo spirito giusto – ha detto ancora coach Spanakis, – tecnicamente abbiamo fatto delle cose molto buone. Sono contento per la vittoria e per la prestazione dei ragazzi. Siamo andati bene in ricezione, abbiamo tenuto un livello alto nel cambio palla, mi è piaciuto tanto il nostro approccio iniziale. E non ci siamo mai persi, ho visto sempre la giusta attenzione nei ragazzi. Ora potremo prepararci per il prossimo appuntamento”.
Questo il commento del centrale Rocco Barone: “Siamo felicissimi ed entusiasti di questa vittoria. Ortona è un’avversaria tosta, è stata una gara complicata. E’ finita tre set a zero, ma in realtà loro non hanno mai mollato. Noi siamo stati molto lucidi. Godiamoci questa vittoria e continuiamo a lavorare per il prossimo turno. Sarà importante recuperare energie per le prossime sfide, stiamo lavorando molto bene tecnicamente e fisicamente. Avere qualche giorno in più per preparare la serie di semifinale può essere un vantaggio, dovremo essere bravi a sfruttarlo. Siamo una squadra che può contare sull’apporto di tutti, va dato atto che avevamo preparato veramente molto bene questa partita. Lo staff tecnico ha fatto un egregio lavoro”.