A seguito di tale sanzione, Dube Alvarez salterà la prossima trasferta di campionato, in programma a Livorno domenica 15

SIENA. L’Estra Siena Baseball Club comunica di aver ricevuto notifica della squalifica per 1 giornata inflitta al giocatore Felipe Alejandro Dube Alvarez, in seguito a quanto accaduto durante la gara contro le Nuove Pantere Lucca, disputata a Lastra a Signa.
Il provvedimento, emesso ai sensi dell’art. A8 comma 1, ultimo periodo dell’allegato A del Regolamento di Giustizia, fa riferimento a una reazione scomposta del giocatore, che, a seguito di uno strike out al sesto inning, ha lanciato la mazza verso il proprio dugout, colpendo involontariamente un compagno di squadra. Il giocatore cubano dell’Estra è stato poi sostituito da Buret all’esterno centro.
A seguito di tale sanzione, Dube Alvarez salterà la prossima trasferta di campionato, in programma a Livorno domenica 15.
La società prende atto della decisione degli organi competenti e, pur rammaricandosi per l’accaduto, ribadisce la piena fiducia nei confronti dell’atleta, certa che episodi del genere non si ripeteranno in futuro.
L’Estra Siena B.S.C. intende inoltre rinnovare il proprio impegno nel promuovere comportamenti sportivi e rispettosi dentro e fuori dal campo.