
COLLE VAL D’ELSA. Il Palasport di via Buonriposo ospiterà, sabato 3, domenica 4 Maggio e domenica 11 Maggio, l’appuntamento pugilistico che vedrà salire sul ring colligiano i migliori under 19 della Toscana. Boxing Club Siena e Pugilistica Colligiana, all’ennesima fattiva ed amichevole collaborazione, gestiranno la “full immersion”, inserendo inoltre in programma, nella giornata conclusiva di domenica 11 Maggio, tre atleti di casa: Bertagnini e Belardi per il Boxing Club Siena e Giulio Petri per la Pugilistica Colligiana.
Saliranno sul ring pugili under 19, già molto esperti, spesso selezionati nelle rappresentative federali, pronti a darsi battaglia per conquistare il pass per i Campionati Italiani di categoria: oltre quaranta atleti daranno vita a ben tre giornate di gara che certamente lasceranno soddisfatti pubblico ed addetti ai lavori presenti, vista la qualità dei protagonisti.
Per la Pugilistica Colligiana guidata dal maestro Castellucci e dal presidente Cucini sarà presente Giulio Petri, mentre il Boxing Club Siena, conclusi i festeggiamenti per avere raggiunto la cinquantunesima posizione nel ranking organizzativo -su oltre 1100 società affiliate alla Fpi-, schiererà Matteo Bertagnini e Filippo Belardi, decisi a migliorare il proprio record personale.
Per Adriano Castellucci, Maestro di Pugilato ed insignito della Palma di Bronzo al Merito Sportivo del Coni (Castellucci ha superato ormai da tempo i quarant’anni di insegnamento, cogliendo con i suoi pugili straordinari risultati sportivi sia a livello dilettantistico che professionistico) sarà l’occasione “per portare Petri ad un ulteriore livello di esperienza, attraverso un impegnativo impegno agonistico”.
Secondo Achille Cocco, Tecnico del Boxing Club Siena e Componente del Comitato FPI, “dopo tanti eventi di caratura nazionale organizzati negli ultimi tre anni, riportare nuovamente questa importante manifestazione pugilistica a Colle Val D’Elsa è motivo di orgoglio, considerando la fattiva e concreta collaborazione offerta dall’amministrazione comunale; poi ovviamente c’è la soddisfazione personale, potendo schierare Matteo Bertagnini e Filippo Belardi, due nostri pugili”
Per tutti gli appassionati di pugilato appuntamento quindi a sabato 3 Maggio, domenica 4 Maggio e domenica 11 Maggio per le finali, sempre a partire dalle ore 16