Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: prossima impegnativa trasferta a Parma per il Cus

I bianconeri cercheranno l'impresa contro l'Amatori

La scorsa giornata di campionato di C élite – Il successo di misura conseguito a Siena consente al Cus Ferrara di riprendere la testa della classifica approfittando del turno di riposo di Amatori Parma. I bianconeri perdono la terza piazza a vantaggio di Jesi ’70 che è passato ad Ascoli per 22-7 e sentono alle loro spalle il ritorno del Noceto, ora staccato di tre punti, che pur avendo disputato fin qui un torneo a corrente alternata può però contare sul recupero della partita casalinga saltata a causa della neve contro il Forlì ‘79. Altri risultati: Forlì – Gubbio 20-8, Ascoli – Jesi 7-22; Formigine – Noceto 0-20; Foligno – Terni 8-22. Classifica (prime posizioni): Cus Ferrara Rugby 33 Amatori Parma Rugby 31; Rugby Jesi 70 26; Cus Siena Rugby 25; Rugby Noceto FC 22; Rugby Forlì 1979 19.
I bianconeri sono quindi chiamati a cercare l’impresa domenica prossima a Parma, contro l’Amatori, seconda in classifica. Una squadra molto forte, che dispone di atleti di larga esperienza – alcuni con un passato in serie A – e di diversi talenti del ricco vivaio. Il campionato del XV di Biagioli si presta finora a una doppia lettura: da una parte la piena soddisfazione per aver superato senza alcun danno il passaggio alla categoria superiore e per l’ottima posizione di classifica; dall’altra qualche rimpianto per aver perduto di un punto (12-13 contro Noceto e 15-16 contro Cus Ferrara) due sfide importantissime per la lotta verso i play off. Due sfide che se avessero avuto un esito diverso avrebbero consentito a Banca Cras di guidare addirittura la classifica.
Non dimentichiamo comunque che gli obiettivi stagionali erano dimostrarsi in grado di competere con qualunque squadra e acquisire esperienza grazia ai nuovi confronti contro avversari prestigiosi. Il Banca Cras, infatti, si cimenta in sfide fino a pochi anni impensabili. Domenica prossima, per esempio, i senesi scenderanno in campo – per la prima volta dopo 75 anni! – contro una formazione di Parma. Era dal maggio 1935, dal match disputato in occasione dei Littoriali dello Sport (sconfitta per 16-6), che i senesi non arrivavano a tanto. Parma, per chi non lo sapesse, è una delle capitali di questo sport. E se è vero che nella città la passione è un po’ calata (pochi gli spettatori domenica scorsa ad assistere al confronto al vertice del Campionato di Eccellenza tra i Crociati e I Cavalieri) i vicini paesi di Noceto e Colorno sono un piccolo angolo di Galles trapiantato nella bassa padana, dove tutti o quasi crescono con la palla ovale in mano. Quest’anno Noceto e Amatori festeggiano il 40° compleanno, mentre il Rugby Parma (quello della sfida di Milano) spenge ben 80 candeline. La franchigia’ parmense, I Crociati, è in testa al massimo campionato italiano e, se si guarda bene, anche gli Aironi che militano in Celtic League, sono in un certo modo figli del rugby parmense.
Ce ne sono quindi molti di motivi per scendere in campo e per tentare l’impresa. Il Cus ha dimostrato di essere praticamente allo stesso livello delle squadre più forti. Se è vero che Noceto compromise in parte la sua prestazione con alcuni gravi errori che permisero al Cus di lottare fino all’ultimo istante, il match con Ferrara ha visto il divario ridursi ulteriormente. La squadra non ha molto da imputarsi (una mischia ai 5 metri mal gestita, un muro su avanzamento del proprio ‘carrettino’ e una mancata apertura verso l’ala, in situazione di superiorità numerica). Se vogliamo cercare – nella grande storia di questo sport – un precedente illustre non possiamo che pensare al 14 luglio 1979, quando una Francia fino ad allora sempre sconfitta dalla Nuova Zelanda, spesso di pochi punti – andò a prendersi la prima grande vittoria proprio in trasferta, sul campo dell’Eden Park di Auckland.

Under 16 a Città di Castello

Domenica scorsa i giovani cussini hanno aggiunto una nuova perla al loro già lusinghiero campionato, battendo, dopo una battaglia su un terreno ridotto dalla pioggia una poltiglia, l’ostica compagine umbra, accreditata come terza forza del girone, per 27 a 19. La prima parte della gara ha visto la netta supremazia senese (parziale perentorio di 20 a 5). Nella ripresa il Città di Castello, fisicamente più prestante ed agevolato dalle dimensioni ridotte del campo, risaliva inesorabilmente il punteggio portandosi sul 19 a 20. Quando il sorpasso appariva inevitabile il Cus Siena, facendo ricorso a tutte le energie fisiche e caratteriali residue, realizzava la meta della sicurezza, poi trasformata, che scatenava il grande entusiasmo dei genitori e degli appassionati presenti.

Under 14 a Prato

Non meno prestigiosa l’affermazione della under 14 a Prato contro il titolato Gispi. Alla fine del primo tempo i padroni di casa conducono per 17-5; i senesi rimontano gradualmente ma sono ancora sotto (19-22) quando l’arbitro decreta l’ultima azione del match. L’ultimo assalto è quello buono meta trasformata per il 26-22 finale. Tre le segnature pesanti di Zagordo e una di Viani.

Under 10 ad Arezzo

Nel concentramento di domenica la Under 10 ha disputato tre incontri, con Firenze 81, Bombo ed Arezzo, riportando due vittorie (la prima e l’ultima) e una sconfitta. Test importante, perché probabilmente per la prima volta, possiamo parlare di una maggiore ricerca del sostegno, e di embrioni di linee di difesa e d’attacco. Prossimi appuntamenti: sabato con la under 12 in campo a Firenze e la Under 8 di scena a Sovicille per il primo concentramento senese della stagione.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula