Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Rugby: i risultati delle giovanili e di RC2000

In campo anche i piccolissimi dell'Under 8

SIENA. I risultati della squadre di rugby.

Serie C 2 – Vittoria con bonus a Gambassi

Netta affermazione, come da pronostici, per Siena RC 2000 a Gambassi, sul campo del fanalino di coda della classifica. I senesi iniziano con piglio autoritario e passano in vantaggio subito al 1’, grazie a una tambureggiante azione del pack. La supremazia, nel primo quarto d’ora è schiacciante: i senesi infatti segnano una seconda meta e centrano un calcio di punizione (15-0). Poi un arbitraggio che spezza un po’ il ritmo del match e la legittima voglia di riscatto dei padroni di casa modificano l’inerzia della partita, consentendo al Gambassi di andare in meta al 25’. Nel finale di tempo, tuttavia, i senesi marcano la loro terza meta (20-7). Il rientro di Siena RC in campo non è dei migliori e Gambassi riesce ad andare ancora in meta (20-14) e a riaprire la partita. E’ però solo un momento: intorno alla metà del tempo, snodo cruciale di un’infinità di match – al 24’ e al 27’ per la precisione – i senesi chiudono definitivamente la partita. Ciò non toglie che Gambassi, negli ultimi minuti si rovesci in avanti, ottenga al 35’ la terza meta, e chiuda con una serie di sfortunati assalti alla ricerca della meta che avrebbe valso il punto di bonus (finale 35-21). Gambassi ha mostrato un certo progresso tecnico, specie nelle fasi difensive, onorando il match e dando, così, ulteriore rilievo all’affermazione del gruppo condotto da Marco Barbagli.


Under 14 – Bella giornata al Sabbione

Ancora di scena al Sabbione le nostre due squadre dell’Under 14, impegnate, rispettivamente, squadra 1 in un triangolare con Empoli e Mugello e squadra 2 in un partita “secca” con Arezzo RC.

La qualità delle squadre senesi sta diventando veramente di livello e per tutti è molto difficile giocare e fare risultato. E così è stato anche questa volta. La squadra 1, con i ragazzi dell’anno 2000, ha vinto due mini partite 48 – 0 e 46 – 0 rispettivamente con Empoli e Mugello. Non c’è mai stata partita, e oltre al risultato si è vista una netta differenza di gioco e di qualità. Tante mete e tanta soddisfazione per i ragazzi. Anche la partita della squadra 2 è stata sulla stessa falsa riga delle precedenti (vittoria per 66 – 0) con 10 mete e anche qui bellissime azioni dei ragazzi del 2001 che iniziano a giocare davvero bene e stanno maturando molto sia sul gioco che sulla grinta e consapevolezza dei propri mezzi.

I prossimi appuntamenti saranno più difficili, sabato 22 marzo a Perugia per un doppio confronto con la forte compagine umbra, poi recupero con Florentia e altri turni impegnativi prima della trasferta in Francia il 25 aprile. Sabato 8 marzo in occasione della “festa della Donna”, è stato organizzato un bel terzo tempo per i ragazzi e “spritz mimosa” per i tanti genitori delle squadre ospiti che hanno accompagnato i ragazzi.

Under 8 – Concentramento di Prato  

Ci eravamo lasciati così dal precedente appuntamento. Oggi per l’impraticabilità del campo del Firenze 31 Rugby il concentramento si è svolto nuovamente sul campo dell’Amatori Prato, che ha visto impegnate le squadre del Firenze 1931, dell’Amatori Valdinieve Prato e del CUS Siena.

Un ritorno dal sapore agrodolce al Memorino Mesoli. Dopo la bella prestazione di quindici giorni fa lo staff si attendeva un altro impegno di rilievo da parte dei tigrotti. La fotografia della giornata l’hanno però data gli stessi ragazzi quando sono usciti dal campo con visi lunghi e arrabbiati per la loro prestazione, sicuramente al di sotto delle proprie possibilità. Potremmo dare la colpa ad un campo estremamente duro, asciugato dal sole e dal vento degli ultimi due giorni, o alle assenze che hanno ridotto l’organico a disposizione dell’allenatore oppure anche al fatto che i ragazzi devono ancora digerire i “compiti” svolti durante gli ultimi allenamenti. La realtà però è sembrata essere quella di una mancanza di grinta che ha impedito alla squadra di girare nel verso giusto. Tanta voglia di farsi vedere da parte dei singoli, ma poca collaborazione con i compagni. Per chi non conosce questo sport, potremmo semplicemente dire che ciò che ci hanno fatto vedere i ragazzi oggi sul campo non era rugby.

La nota positiva è che delle quattro partite disputate solo una, deve essere messa nel dimenticatoio per un completo black-out della compagine senese. Nelle altre, i tigrotti sono stati sempre in gioco non facendo mancare qualche bella azione e alcune mete pregevoli. Peccato, perché se la squadra si fosse impegnata per come sapeva, non avrebbe avuto rivali. Lo staff tecnico avrà sicuramente preso appunti e potrà correggere il tiro in vista dei prossimi appuntamenti.

Under 10 – Giornata “nuvolosa” a Firenze

Nonostante la bella giornata di sole, il concentramento della Banca Cras Cus Siena Rugby Under 10 di ieri a Florentia, si è rivelato, invece, abbastanza “nuvoloso”. I ragazzi non hanno infatti mostrato la necessaria convinzione e concentrazione come nei precedenti appuntamenti. Il concentramento si è giocato in un campo in pessime condizioni, al limite dell’impraticabilità e della sicurezza.

I ragazzi hanno giocato due match, con Florentia e Amatori Cecina, squadre aggressive e preparate. Vinta la partita con i padroni di casa, nonostante un gioco poco corale e organico, il confronto con Amatori Cecina si è rivelato tutto in salita. I tirrenici, infatti, squadra ostica, aggressiva e reattiva che già al concentramento dell’isola d’Elba aveva sconfitto i cussini, ha soffocato le fonti del gioco senese anche in questa occasione ottenendo una meritata vittoria. Peccato perché si trattava di un test importante: affrontare squadre grintose e combattive è vitale per la crescita in questo sport. Trovare il “bandolo della matassa” in incontri impegnativi e ostici è fondamentale per la crescita dei singoli giocatori ma anche di tutto il gruppo, purtroppo ieri sono mancati all’appuntamento anche giocatori che in genere sono sempre reattivi e aggressivi.

Questa giornata servirà per far capire ai ragazzi e allo staff come modificare l’approccio campo in funzione dell’avversario, lavorando sulla reattività e sulla resistenza fisica, mancate entrambe. Prossimo appuntamento ad Arezzo domenica 23 marzo. Dopodiché via ai tornei, veri test di verifica stagionale.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula